Salone Auto e Moto d'Epoca: un viaggio nella storia Ducati

Salone Auto e Moto d'Epoca: un viaggio nella storia Ducati

Dalla prima moto prodotta a Borgo Panigale, la Ducati 60 del 1949, alla recentissima Panigale V4 S: un tuffo nella storia al Padiglione 32

 

Redazione - @InMoto_it

27.10.2023 16:16

Ducati partecipa alla quarantesima edizione di Auto e Moto d'Epoca. L'azienda presenta un'esposizione di sette moto storiche, ognuna relativa adun'epoca unica nella storia del marchio di Borgo Panigale. L'evento si svolge dal 26 al 29 ottobre nei padiglioni di Bologna Fiere, nel cuore della Motor Valley.

DUCATI PRESENTA IL MONOCILINDRICO DI SERIE PIÙ POTENTE DEL MONDO

Dalla "60" alla Panigale V4

La mostra offre un viaggio iniziando con la Ducati 60 del 1949, il primo modello prodotto dall'azienda. Si prosegue poi con la Scrambler 450, considerata "un ponte" tra le filosofie di motociclismo americane ed europee. Negli anni '70, emerge la Ducati SD Darmah 900, che unisce sportività, eleganza e linee pulite.

Gli anni '80 sono rappresentati dalla Ducati 750 Paso, seguita dal Monster 900 degli anni '90, noto per il suo serbatoio a forma di schiena di bisonte. La Ducati 916 festeggia il suo trentesimo anniversario e rappresenta l'unione tra design e prestazioni. La mostra si conclude con la Ducati 900 MHe del 2000, una moto sportiva dal design "retrò" venduta online. La mostra comprende anche la Panigale V4 S, rappresentante dell'ultima evoluzione delle sportive bolognesi.

Da segnalare una iniziativa interessante: per i possessori di un biglietto per Auto e Moto d'Epoca si avrà uno sconto per l'ingresso al Museo Ducati.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento