MBE: le date della edizione 2023

MBE: le date della edizione 2023

Tempo di bilanci per l’edizione 2022, appena conclusa, ma si pensa già all’anno prossimo: la passione per le due ruote non si ferma

Redazione - @InMoto_it

23.01.2022 ( Aggiornata il 23.01.2022 10:29 )

Chiusa l’edizione 2022 di Motor Bike Expo, è tempo di bilanci. La manifestazione ha mandato un segnale positivo, come abbiamo già raccontato in un precedente articolo, mettendo a disposizione dei visitatori 600 espositori, 120.000 mq di superficie (otto padiglioni e cinque aree esterne), tantissimi appuntamenti e gare, nuovi modelli e custom (fiore all’occhiello della manifestazione). “Gli ampi spazi del quartiere fieristico si sono rivelati una risorsa fondamentale: i sistemi d’ingresso e sicurezza di Veronafiere sono stati un grande alleato per la riduzione dei disagi e per il raggiungimento di questo importante risultato”, ha dichiarato Francesco Agnoletto, CEO e co-fondatore di Motor Bike Expo.

Affluenza e padiglioni

Preparatori, artisti, artigiani, bike show sono stati la principale attrazione dei padiglioni 2 e 3, dove l’affluenza non è di certo mancata, potendo contare anche su marchi come Brixton, Italjet e Motron Motorcycles. I pezzi grossi sono stati anche al padiglione 4, dove hanno brillato Ducati, BMW Motorrad e Royal Enfield, oltre a tutto il settore del turismo su due ruote. Per poi passare ai fuoristrada e ai modelli elettrici, al padiglione 5, con Cake, Zero Motorcycles, XEV, e al racing con Yamaha, Benelli, Keeway e Ohvale. Non sono mancati spazi dedicati all’usato, alle e-bike (con tanto di pista dedicata) e veri e propri eventi dentro l’evento, con le attività della Federmoto e di ACI.

A chiudere il successo di questa edizione sono arrivate anche la parole di Maurizio Danese, presidente di Veronafiere: “Il messaggio che ci trasmette la moto è di tornare a correre, in libertà, con la grinta e la determinazione che c’è in ogni motociclista. Si tratta di un’altra sfida vinta per il sistema fieristico, sia dal punto di vista organizzativo che commerciale. Motor Bike Expo ha confermato una volta di più che le fiere possono e devono restare aperte grazie ai più severi protocolli di prevenzione che anche in questa occasione hanno dimostrato tutta la loro efficacia”. E adesso si guarda al futuro. Già svelate le date per la prossima edizione: appuntamento dal 26 al 29 gennaio 2023.

AL MBE LE MOTO DIVENTANO ARTE: ECCO LE SPECIAL PIÙ CURIOSE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento