Coronavirus, Fausto Gresini dona fondi all'ospedale di Faenza

Coronavirus, Fausto Gresini dona fondi all'ospedale di Faenza

Il gesto benefico servirà alla struttura ospedaliera San Pier Damiano per acquistare un ventilatore polmonare, strumento fondamentale per curare i pazienti affetti da COVID-19

Redazione - @InMoto_it

14.04.2020 ( Aggiornata il 14.04.2020 12:02 )

Ennesimo, commovente, gesto di solidarietà che arriva dal mondo delle due ruote per contrastare la pandemia da Coronavirus. Questa volta è il turno di Fausto Gresini, team manager dell'omonima scuderia, che ha effettuato una donazione al San Pier Damiano Hospital di Faenza per l'acquisto di un ventilatore polmonare, strumento fondamentale per curare i pazienti affetti dal COVID-19.

Maria Cecilia Sansavini, ad del San Pier Damiano, struttura ospedaliera che ha messo a disposizione della regione Emilia-Romagna 148 posti letto di terapia intensiva per affrontare l'emergenza sanitaria, ha dichiarato: "Questo gesto inaspettato ci fa ricordare come esistano ancora persone con un grande cuore e un grande senso di responsabilità nei confronti del proprio territorio e del proprio Paese. Ringraziamo profondamente per la solidarietà che ci è stata dimostrata e la fiducia nel nostro impegno quotidiano nella cura dei pazienti. Acquisteremo un nuovo ventilatore, apparecchiatura fondamentale per curare sia i pazienti affetti da COVID-19 sia i degenti nella nostra terapia intensiva respiratoria e nel reparto di Pneumologia di cui San Pier Damiano Hospital è riferimento per la Romagna".

"IL TEMPO è LA RISORSA PIù IMPORTANTE"

"Questo è un momento drammatico per la vita di tutti noi e abbiamo capito che il tempo è la risorsa più importante tra tutte quelle che ci sono state date - ha spiegato Gresini, due volte campione del mondo nella classe 125 nel 1985 e 1987 in sella alla Garelli -. Partecipare in modo concreto al bene delle persone del territorio è stata una scelta spontanea e sentita e sono orgoglioso di poter contribuire di persona, sostenendo uno degli ospedali della zona che sta affrontando in prima linea questa emergenza sanitaria straordinaria, a salvare una vita in più".

Gresini, che dal 1997 ha fondato a Faenza l'omonima scuderia che oggi corre in MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE, aggiunge: "Questa crisi sta toccando e toccherà tutti, nessuno escluso. La soluzione, una volta alle spalle la crisi sanitaria, sarà fare gruppo, rimanere uniti insieme ai partner e guardare avanti. La speranza è quella di poter iniziare questa stagione 2020, anche se, ovviamente, con regole diverse e un calendario limitato".

Pro-Bolt bulloneria in titanio anche per il Team Gresini

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento