Vertex punta su Fausto Gresini

Vertex punta su Fausto Gresini
La linea di pistoni sviluppata con il team di Fausto Gresini è stata ampliata con i modelli per le più diffuse moto stradali.

Redazione - @InMoto_it

29.03.2017 10:41

La Vertex, nata nel 1953, come officina per produrre ricambi destinati e motori e pompe per l’agricoltura, oggi è specializzata nella produzione di pistoni fusi e forgiati e annovera tra i suoi clienti i più importanti produttori europei di moto e gokart. In parallelo è stata sviluppata la rete di distribuzione aftermarket dove i pistoni vengono distribuiti in tutto il mondo.

Ora la linea di pistoni Vertex per moto stradali è stata ampliata con i modelli per le più diffuse moto stradali 2017. Sviluppata nel motomondiale in collaborazione con il Team Gresini e con diversi team della Superbike e Supersport, la gamma Vertex Street è composta da 15 modelli specifici in versione Replica o High Compression per applicazioni su motori Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, BMW e Ducati di 600 e 1000 cc ad esclusivo uso pista.

Caratteristiche rilevanti di questi pistoni, disponibili in kit completi di segmenti, spinotti e anelli di tenuta, sono il peso ai limiti minimi della categoria e il rapporto di compressione maggiorato, che promette un aumento sensibile delle prestazioni del motore mantenendone inalterata l’affidabilità.

www.vertexpistons.com

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento