Museo Passo del Rombo risorge: riapertura il 18 novembre 2021

Museo Passo del Rombo risorge: riapertura il 18 novembre 2021

Dopo l’incendio dello scorso gennaio che distrusse tutto, i fratelli Scheiber hanno riportato in vita la struttura che ospiterà 250 moto

Redazione - @InMoto_it

22.09.2021 ( Aggiornata il 22.09.2021 17:11 )

Lo avevamo annunciato in un precedente articolo la scorsa primavera, e adesso arriva la conferma ufficiale con tanto di data. Il 18 novembre 2021 il Top Mountain Motorcycle Museum a Passo del Rombo, a 2.175 metri al confine tra Italia e Austria, riapre. Dopo la notizia dell’incendio, avvenuto la notte del 18 gennaio scorso, in pochi avrebbero creduto che neppure un anno dopo il museo avrebbe riaperto le sue porte. E, invece, può scattare il conto alla rovescia.

Una promessa mantenuta

L’incendio, causato da un display difettoso, aveva distrutto tutto: il bellissime museo in legno e i tesori all’interno, oltre 200 moto d’epoca e sidecar esposti nei padiglioni. Una perdita enorme. Ma come le fenici, il Top Mountain Motorcycle Museum è risorto, letteralmente: “Torneremo e sarà spettacolare, lo promettiamo!”, avevano dichiarato fiduciosi Attila e Alban Scheiber, i due fratelli creatori del museo. Una fiducia ben riposta, a quanto pare, unita a tanto lavoro, impegno e forza di volontà. Nella nuova area espositiva ricostruita ci sarà posto per 250 moto, non resta che attendere il 18 novembre, data che coincide (ma non è una coincidenza, piuttosto una scelta sensata) con l'apertura della stagione sciistica.

Moto Guzzi, il Museo riapre dopo un anno e mezzo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento