In fiamme il museo motociclistico sul Passo del Rombo

In fiamme il museo motociclistico sul Passo del Rombo

Il Top Mountain Morocycle Museum al confine tra Italia e Austria, è stato coinvolto in un tremendo incendio avvenuto la notte del 18 gennaio. A nulla è valso lo sforzo dei Vigili del Fuoco

Redazione - @InMoto_it

18.01.2021 12:46

Una brutta notizia ha svegliato questa mattina (Lunedì 18 gennaio,ndr) gli appassionati di moto: il Top Mountain Morocycle Museum – il museo della motocicletta situato a Passo del Rombo, a 2.175 metri, al confine tra Italia e Austria – è stato coinvolto in un tremendo incendio.

Le fiamme hanno cominciato a dilagare poco prima delle 5 del mattino e, secondo i media locali, sarebbero partite proprio dal Top Mountain Crosspoint, il futuristico edificio polifunzionale che ospita anche il bellissimo museo di moto d’epoca.

Guardia di Finanza alla ricerca delle moto storiche per il proprio Museo

UN PATRIMONIO IN FIAMME

L’incendio, stando a quanto emerso in queste ultime ore, nonostante il provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco, avrebbe coinvolto gran parte della struttura in legno, provocando una notevole quantità di danni.

Come riportato dai colleghi delle varie testate locali, infatti, anche il comandante della squadra dei pompieri accorsa sul posto ha parlato di un incendio dilagato molto in fretta, con l’intero edificio avvolto dal fuoco in pochissimo tempo.

Ancora non sono emerse le stime dei danni, ma si pensa che l’intero patrimonio di oltre 200 moto d’epoca e sidecar sia andato completamente distrutto.

Ducati Online Journey, il museo racconta l'aerodinamica

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento