Museo Passo del Rombo: pronto a tornare già dal prossimo inverno

Museo Passo del Rombo: pronto a tornare già dal prossimo inverno

L’incendio non ha fermato la voglia di moto al confine tra Italia e Austria e, tra progetti per la ricostruzione e 250 nuove moto promesse dai collezionisti, già si pensa alla riapertura

Redazione - @InMoto_it

16.03.2021 13:07

Due mesi dopo la bruttissima notizia dell’incendio al Top Mountain Morocycle Museum – il museo della motocicletta situato a Passo del Rombo -, di cui era rimasto davvero molto poco delle oltre 200 moto e sidecar esposte nei padiglioni, ecco che giungono importanti voci su una possibile riapertura già dal prossimo inverno.

Moto in fiamme a Passo di Rombo: cosa è rimasto dopo l'incendio

APPUNTAMENTO AL PROSSIMO INVERNO

Che il Museo motociclistico avesse intenzione di risorgere dalle proprie ceneri dopo il devastante incendio avvenuto lo scorso gennaio non era certo una cosa scontata, vista soprattutto la gravissima perdita di quasi tutto il patrimonio. Solo alcuni modelli di Indian posti al piano terra sono riusciti a salvarsi. Figuriamoci, quindi, poterlo veder tornare in piena attività a così pochi mesi di distanza.

“TORNEREMO E SARÀ SPETTACOLARE”

Secondo le prime indiscrezioni, i progetti di ricostruzione del museo seguiranno alla lettera quelli già predisposti molto tempo fa per gli ormai ex lavori di ampliamento della struttura, da tempo in programma prima del terribile incendio. Anche se ora si tratta di ripartire da zero, quindi, lo sforzo per la ricostruzione seguirà già un piano ben delineato per l’intero sito.

"Vogliamo offrire più di un mondo di esperienze – hanno spiegato Attila e Alban Scheiber, i due fratelli creatori del museo -, l'obiettivo è quello di offrire qualcosa anche ai non motociclisti. Ci saranno 250 motociclette già promesse da collezionisti di tutto il mondo. Torneremo e sarà spettacolare, lo promettiamo!”.

Chissà, dunque, che presto non riusciremo a vedere all’interno del museo nuovi bellissimi modelli di Motoguzzi, MV Agusta, Ducati, Triumph, Sunbeam, Norton, Brough Superior, Honda, Indian, Harley Davidson e molti altri.

Noi non vediamo l’ora, ragazzi!

Harley-Davidson LiveWire: prima il fumo poi i pompieri, problemi per l’elettrica di Milwaukee

Incendio al Museo di Passo di Rombo FOTO

Incendio al Museo di Passo di Rombo FOTO

Le fiamme non hanno lasciato scampo alle oltre 200 motociclette presenti nei padiglioni del Top Mountain Motorcycle Museum. Ecco cosa è rimasto dopo l’intervento dei pompieri

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento