KTM EXC, nuova gamma enduro aggiornata 2022

KTM EXC, nuova gamma enduro aggiornata 2022

La nuova linea enduro EXC promette agli appassionati di offroad il giusto mix tra tecnologia, agilità e prestazioni. Disponibile anche una versione Ready to Race

Redazione - @InMoto_it

19.05.2021 ( Aggiornata il 19.05.2021 11:01 )

Tempo di nuove presentazioni per KTM, che dopo le nuove SX 2022 ora lancia sul mercato la nuova gamma EXC. Due gli aggiornamenti chiave che da Mattighofen giurano di aver implementato sulle nuove moto per aumentare divertimento e prestazioni. Andiamoli a scoprire nel dettaglio.

KTM EXC 2022

KTM EXC 2022

Niente stravolgimenti importanti, ma solo piccole accortezze per rendere le moto della gamma EXC 2022 più prestazionali e confortevoli. Le novità principali, infatti, risiedono tutte nella taratura delle nuove sospensioni WP aggiornate - volte a offrire una sensazione più solida e ancora più piantata durante la guida su terreni difficili - e nei nuovi pneumatici MAXXIS MaxxEnduro. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Due le novità principali

Niente stravolgimenti importanti, ma solo piccole accortezze per rendere le moto della gamma EXC 2022 più prestazionali e confortevoli. Le novità principali, infatti, risiedono tutte nella taratura delle nuove sospensioni WP aggiornate - volte a offrire una sensazione più solida e ancora più piantata durante la guida su terreni difficili - e nei nuovi pneumatici MAXXIS MaxxEnduro.

2T e 4T, ce n’è per tutti

Tre sono le cilindrate disponibili per i motori 2T, con il modello di punta - la KTM 300 EXC TPI – destinato principalmente all’hard enduro, la 250 EXC TPI rinnovata nella rapportatura del cambio (13:52) e la “piccola” 150 EXC TPI pensata e ideata per i piloti meno esperti e alle prime armi. Simile il discorso anche per le 4T, che con i modelli EXC-F sono disponibili nelle cilindrate 250, 350, 450 e 500 cc, tutte elaborate secondo KTM per garantire il giusto mix di leggerezza, potenza e velocità.

“Siamo orgogliosi di sapere che i nostri modelli KTM EXC possono ancora una volta fornire a qualsiasi pilota fuoristrada l'entusiasmo e le prestazioni di cui ha bisogno”. Ha spiegato Joachim Sauer, Product Manager KTM. “Per il 2022, con le nuove impostazioni delle sospensioni WP, stiamo offrendo alle moto una sensazione più solida e ancora più coerente. Abbinati ai nuovi pneumatici MAXXIS, questi sono due aggiornamenti chiave che elevano complessivamente le prestazioni fuoristrada”.

EXC SIX DAYS

Occhio di riguardo, poi, anche per le competizioni. Anche per le nuove EXC, infatti, non può di certo mancare una linea dedicata al mondo delle corse fuoristrada. Si tratta delle nuove EXC SIX DAYS, modelli Ready to Race con nuove grafiche in stile retrò dotati di un lungo elenco di componenti ispirati alle gare di serie e disponibili in tutte le cilindrate tranne la 150 2T.

KTM da cross: rubati tre modelli classici dell'ex campione Kees van der Ven

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento