Gruppo Piaggio, Colaninno racconta i progetti del 2021

Il presidente dell’azienda annuncia le novità dell’anno: dall’atteso modello per il centenario di Moto Guzzi fino al nuovo scooter elettrico Piaggio

Redazione - @InMoto_it

18.03.2021 ( Aggiornata il 18.03.2021 10:08 )

Moto Guzzi ha tagliato il traguardo dei 100 anni, un anniversario che riempie d’orgoglio la Casa di Mandello del Lario e anche il Gruppo Piaggio. Ed è proprio il presidente dell’azienda, Roberto Colaninno, che racconta - tramite un'intervista alla Gazzetta dello Sport - quali sono i progetti futuri del gruppo. In primis una nuova Moto Guzzi dedicata al centenario (che dovremmo vedere a Eicma 2021), il nuovo scooter Piaggio a un prezzo competitivo e poi anche 11 nuovi modelli.

I progetti per Moto Guzzi

Durante questo anno, molte delle energie del Gruppo Piaggio saranno riversate sul centenario di Moto Guzzi, un avvenimento importante che culminerà, come dicevamo sopra, con la presentazione di un nuovo modello dedicato ai 100 anni che Colaninno anticipa sarà “un progetto straordinario per tecnologia, design e prestazioni” (sarà la naked sportiva che spunta "sfocata" sul sito?) e con le Giornate Mondiali Moto Guzzi, una tradizione che permette agli appassionati di vivere ancora di più il loro amore per il Marchio il cui appuntamento è previsto dal 9 al 12 settembre 2021. 

Un nuovo scooter elettrico

Ma il Gruppo Piaggio è anche tanto altro. E in molti fremono di conoscere quali altre sorprese ci sono in serbo per questo turbolento 2021. Sul nuovo scooter a zero emissioni, che si affiancherà alla Vespa Elettrica, Colaninno ha dichiarato: “Arriverà prima dell’estate e sarà destinato a chi desidera uno strumento agile, che non inquina. Sul nome ci stiamo lavorando, avrà un prezzo competitivo per un veicolo di tecnologia avanzata che vuole risolvere i problemi della mobilità urbana”.

Vespa 75th: versione speciale per i 75 anni del mito

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento