Il mito Vespa compie 75 lunghi anni e per festeggiarli al meglio il Gruppo Piaggio ha deciso di lanciare sul mercato una serie speciale: la Vespa 75th, una proposta unica che sarà venduta solamente nel 2021 per celebrare uno scooter che è diventato un vero status symbol italiano.

Piaggio 2021: si punta su scooter e il rilancio di Aprilia

VERSIONE ANNIVERSARIO SU PRIMAVERA E GTS

Dal 23 aprile del 1946, data di deposito del brevetto di Corradino D’Ascanio, al 2021: settantacinque anni di storia nel corso dei quali Vespa ha saputo distinguersi sulle strade, accompagnando fenomeni di costume, musicali, giovanili e diventando una icona senza tempo.

Oggi, il Gruppo Piaggio ha voluto dedicare al mito una serie speciale chiamata Vespa 75th, che sarà disponibile per i modelli Primavera - nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc - e per Vespa GTS - nelle cilindrate 125 e 300 cc -, ma con commercializzazione estremamente limitata al 2021.

COLORE, DETTAGLI E FINITURE

Per questa speciale ricorrenza, la scocca di Vespa 75th è proposta in una speciale colorazione metallizzata in Giallo 75th, un cromia studiata espressamente per questa serie anniversario e che reinterpreta in chiave contemporanea alcune delle colorazioni più in voga negli anni Quaranta.

Inoltre, sulle fiancate e sul parafango anteriore compare il numero 75 in una tonalità lievemente più accentuata, che fa da cornice alla sella dedicata in nabuk grigio fumo con cadenino, ai cerchi con bordi diamantati e numerosi dettagli cromati, alla cresta sul parafango anteriore, alla cornice della strumentazione e agli specchi retrovisori e, solo su GTS, alle pedane passeggero estraibili.

Cromato è anche il portapacchi posteriore su cui alloggia una borsa rotonda che ricalca nelle forme il tipico contenitore per la ruota di scorta.

WELCOME KIT DEDICATO

Per sottolineare ulteriormente l’unicità di questa speciale serie celebrativa, ogni esemplare di Vespa 75th è accompagnato da un Welcome Kit, che comprende una sciarpa Made in Italy in 100% seta con lavorazione jacquard e bordi cuciti a mano, una targa vintage Vespa in acciaio, Owner’s Book dedicato e otto cartoline da collezione che ripercorrono attraverso le immagini più significative le altrettante decadi di storia di Vespa.

Il Museo Piaggio riapre dal vivo e anche online