Entro il 2022 le nuove versioni di 390 Duke, Adventure e RC omologate secondo le nuove norme. L'uscita più imminente riguarda la naked estrema 1290 RR
Da gennaio 2021 scatta l’era dell’Euro 5 e tutti i Marchi si stanno attrezzando per rinnovare progressivamente la propria gamma di veicoli. Non fa eccezione KTM, che ha iniziato il rinnovamento delle sue moto con le versioni omologate della gamma Enduro EXC e di 890 Adventure. Il prossimo passo riguarderà le medie cilindrate ed è stato stretto un accordo di collaborazione con Bajaj, azionaria di KTM.
La 790 Adventure si evolve nella ciclistica e nella motorizzazione, ispirandosi ai modelli rally: il propulsore ottiene l'omologazione Euro 5 e aumenta la potenza a 105 cavalli e 100 Nm di coppia
Guarda la gallerySi partirà dalla 390 Duke, come ha confermato il Ceo Stefan Pierer in un’intervista: la nuova gamma di 500 cc sfrutterà il primo motore bilicindrico prodotto da Bajaj, che raggiungerà la potenza di 60 Cv. Entro i prossimi due anni, KTM lavorerà sulle nuove Duke, su una nuova Adventure e su una RC; nel frattempo, dovrebbe arrivare già nel 2021 la presentazione ufficiale di KTM 490 Duke.
Test, KTM 1290 Super Duke R LE FOTO
I migliori scatti durante il nostro test sulla nuova roadster KTM: su strada e sul tracciato di Portimao, in quello che è un vero e proprio roller coaster per le due ruote. Immaginate lo spasso con la nuova Super Duke 1290 R... (di William Toscani)
Guarda la galleryLa data ipotetica è quella di Eicma 2021, di cui abbiamo annunciato le nuove date, quando arriveranno con tutta probabilità anche novità sullo status quo delle motorizzazioni future della Casa. Intanto, per il prossimo futuro si attende KTM Super Duke 1290 RR, naked ancora più estrema della 1290 R, naturalmente con motore Euro 5.
Link copiato