FMI, al via la campagna di tesseramento 2021 con tante novità

FMI, al via la campagna di tesseramento 2021 con tante novità

Il 1° novembre 2020 si è aperta la Campagna affiliazione, riaffiliazione e tesseramento 2021. Ammontano a oltre 2 milioni di euro le strategie e gli interventi a sostegno di moto club, tesserati e licenziati

Redazione - @InMoto_it

03.11.2020 ( Aggiornata il 03.11.2020 11:12 )

La 74° Assemblea FMI, che si è tenuta ieri 1° novembre 2020, ha visto la rielezione di Giovanni Copioli (ben 8.534 voti su 9.123 disponibili) a Presidente della Federazione Motociclistica Italiana ma anche l’apertura della Campagna affiliazione, riaffiliazione e tesseramento 2021. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, specialmente per il settore delle due ruote, ed è per questo motivo che la Federazione ha deciso di mettere a disposizione di moto club, tesserati e licenziati iniziative concrete di sostegno che non hanno precedenti nella storia della FMI.

Le strategie adottate

Le strategie e risorse messe in campo per sopravvivere a questo anno pieno di difficoltà hanno un valore di più di 2 milioni di euro, di cui buona parte è destinata proprio all’affiliazione, riaffiliazione e tesseramento. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Innanzitutto è previsto il sostegno a tutti i moto club affiliati 2020, che opereranno la loro riaffiliazione entro il 31 dicembre 2020. A questi, la FMI riconoscerà un contributo di 500 euro, mentre ai moto club affiliati 2020, che effettueranno la riaffiliazione dal 1° gennaio 2021 al 28 febbraio 2021, la FMI riconoscerà un contributo di 250 euro. Per quanto riguarda i licenziati e i tesserati di Sport e Minisport 2020, la Federazione riconosce un bonus del 25% del costo 2020. Tale bonus potrà essere sfruttato, rispettivamente, sul costo di licenza, sulla tessera Sport e Minisport per l’anno prossimo. Non mancano, poi, progetti a sostegno dei moto club titolari di impianti.

Le novità

Oltre a tutti i progetti e le iniziative sopra elencati, ci sono molte novità relative alla campagna tesseramento FMI 2021. Un punto importante riguarda la possibilità di richiedere, dai prossimi giorni e direttamente dal sito www.federmoto.it, la tessera Member direttamente dagli interessati ai moto club che aderiranno al servizio di tesseramento online. Ci sarà una sorta vetrina virtuale con i vari moto club aderenti (in cui apparirà anche logo, contatti, attività principali e eventuali informazioni utili). Novità anche sulle tempistiche di riaffilizione dei moto club che saranno molto più veloci e semplici e con procedura solo online. Infine, un altro aspetto saliente riguarda il rinnovo del Tesseramento online al moto club Italia che sarà possibile mediante il portale MyFMI.

FMI, il Registro Storico raggiunge la quota di 250.000 moto iscritte

Le parole del presidente appena rieletto

La Campagna Tesseramento FMI 2021 ha un sapore diverso rispetto a tutte le altre” ha dichiarato Giovanni Copioli, Presidente FMI. “Abbiamo attraversato molte difficoltà, che in parte non sono concluse, ma tutto il mondo federale ha dimostrato grande spirito di squadra e voglia di ripartire. Per questo ringrazio il Segretario Generale, il Consiglio Federale, i Moto Club e i Tesserati: senza la collaborazione di tutti avremmo avuto ulteriori complicazioni. Invece possiamo pensare al 2021 con rinnovato entusiasmo e partecipazione pur con tutti gli accorgimenti che la pandemia impone. Abbiamo adottato misure per favorire la Riaffiliazione e il Tesseramento, trovando energie e risorse per proporre importanti novità da mettere a disposizione dei nostri sodalizi. La famiglia della Federazione Motociclistica Italiana - di cui Moto Club e Tesserati sono la componente principale - ha fatto grandi sforzi e proprio grazie a questi ora siamo in grado di guardare al 2021 con fiducia e ottimismo”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento