Ducati presenta le novità 2021 con una web serie di cinque puntate

Ducati presenta le novità 2021 con una web serie di cinque puntate

La Casa di Borgo Panigale si riorganizza e usa il web a proprio vantaggio, annunciando cinque presentazioni digitali a partire dal 4 novembre. Grande attesa per il nuovo Monster e la Multistrada V4

Redazione - @InMoto_it

28.10.2020 11:12

Se il Coronavirus non lascia in pace il mondo delle due ruote, Ducati risponde e lo fa annunciando una vera e propria web serie di cinque puntate per presentare le sue novità 2021, a partire dal 4 novembre. D’altronde, le fiere sono state annullate, le presentazioni tradizionali sono ormai un mero ricordo e i marchi corrono ai ripari, puntando su nuove soluzioni. Le piattaforme digitali, dunque, saranno il palcoscenico dei prossimi modelli della Casa di Borgo Panigale: un mese di presentazioni, questa è la promessa Ducati, con cinque differenti puntate dedicate ognuna a un diverso nuovo esemplare da raccontare. Ma quali sono?

Bye bye Desmo, ecco il V4 Granturismo: nuove rotte in Ducati

Cosa dobbiamo aspettarci

Impossibile stabilire un ordine di presentazione, ma ci sono alcuni modelli certi in arrivo come il nuovo Monster. Non tanto un aggiornamento, bensì una moto tutta nuova che cambierà profondamente la sua parte ciclistica, abbandonando lo storico traliccio per una inedita unità in alluminio ancorata alla parte anteriore del motore. Tra le novità certe c’è anche la Multistrada V4, la prima moto che usa la tecnologia radar anteriore e posteriore e dotata del nuovo motore Granturismo V4. Se queste due sono le presentazioni che più fanno parlare, non c’è da escludere la possibilità di vedere aggiornati alle normative sulle emissioni altri modelli, come la Multistrada 950, la Supersport o la Panigale V4R. L’omologazione Euro5, d’altronde, è un passo obbligato nel prossimo futuro. Fare ipotesi, però, non è così appagante come avere la certezza. Non resta quindi che attendere le cinque puntate che Ducati ha pensato per presentare le sue novità: appuntamento il 4, 11, 18 e 25 novembre e infine il 2 dicembre.

Ducati Streetfighter V4 S 2021, Euro5 e nuova colorazione Dark Stealth

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento