Ducati Streetfighter V4 S 2021, Euro5 e nuova colorazione Dark Stealth

Ducati Streetfighter V4 S 2021, Euro5 e nuova colorazione Dark Stealth

Disponibile nei concessionari da novembre, la naked si aggiorna per soddisfare gli standard sulle emissioni inquinanti e si presenta con un’inedita cromia nera opaca che ne esalta il lato aggressivo

Redazione - @InMoto_it

23.10.2020 13:33

Nuova colorazione Dark Stealth per lo Streetfighter V4 S. Ecco un'altra novità Ducati per il 2021, ma già disponibile nei concessionari da novembre 2020. Un’ulteriore notizia riguarda l’aggiornamento Euro5 per tutti i modelli della gamma Ducati Streetfighter V4.

Naked moderna e tecnologica

Come definire lo Streetfighter V4 S? La descrizione perfetta arriva direttamente da Ducati: “la Panigale V4 spogliata delle carene”. La naked di Bordo Panigale ha il manubrio alto e largo e pesa 178 kg. A spingerla il Desmosedici Stradale 1.100 cc che eroga 208 CV, troviamo anche ali biplano e un modernissimo pacchetto elettronico. La novità per il 2021 si chiama Dark Stealth, colorazione nero opaco in grado di far risaltare il lato più aggressivo della naked.

Novità Euro5

L’altra novità, come anticipato, è l’omologazione Euro5 che verrà estesa a tutti i modelli della gamma Ducati Streetfighter V4. L’aggiornamento agli standard di emissioni, però, non ha modificato i valori di potenza e coppia della V4 ma li ha solo riposizionati a regimi di rotazione differenti. La naked eroga una potenza di 208 CV (153 kW) a 13.000 giri/minuto (250 giri più in alto rispetto alla versione Euro4) e una coppia di 12,5 Kgm (123 Nm) a 9.500 giri/minuto (2.000 giri/minuto più in basso dell’Euro4).

Video-prova, Ducati Streetfighter V4

Video-prova, Ducati Streetfighter V4

208 CV per meno di 200 kg: i numeri della Ducati Streetfighter V4S sono impressionanti. Eppure, grazie all'elettronica e a una ciclistica molto equilibrata, ci si trova per le mani una moto piacevole anche a basse andature. Provare per credere. (di Alessandro Codognesi)

Guarda il video

Le modifiche apportate riguardano lo scarico del Desmosedici Stradale e la calibrazione motore, ritocchi necessari per rispettare il nuovo standard europeo sulle emissioni inquinanti. Cambiamenti anche per il silenziatore che, immutato nell’aspetto, utilizza catalizzatori maggiorati (+10 mm di lunghezza) e ha una nuova tecnologia di impregnazione dei metalli nobili (fondamentali per massimizzare la capacità di convertire i gas inquinanti).

Streetfighter V4, ancora più aggressiva con gli accessori Ducati Performance

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento