Uscite InMoto: tre giorni da ricordare con Honda in Abruzzo

Uscite InMoto: tre giorni da ricordare con Honda in Abruzzo

Lo stabilimento di Atessa (CH) ha aperto le sue porte a noi di InMoto e alla community di Motoskills con la visita al suo interno e due giorni di percorsi turistici tra le strade dell'Abruzzo

Redazione - @InMoto_it

28.09.2020 ( Aggiornata il 28.09.2020 17:24 )

Un giro turistico su due ruote tra le strade abruzzesi con la community di Motoskills e noi di InMoto con tappa presso lo stabilimento Honda di Atessa (Chieti): la quinta edizione del Technical Forum è andata in scena dal 4 al 6 settembre ed è stata un successo. Vi raccontiamo giornate tra motociclette, lezioni tecniche, Blockhaus, Gran Sasso.  

Tre giorni in Abruzzo con Honda, le FOTO

Tre giorni in Abruzzo con Honda, le FOTO

Noi di InMoto, la community di Motoskills e lo stabilimento Honda di Atessa (Chieti) nel consueto appuntamento con Technical Forum, tra lezioni tecniche e giornate in sella tra il Gran Sasso e Blockhaus

Guarda la gallery

IL VENERDì

Dopo la conferma arrivata a fine luglio, nonostante gli ostacoli causati dal Covid, Honda ha aperto le sue porte a 30 persone più lo staff per la visita del venerdì e messo a disposizione 20 moto per il giro turistico del sabato sul Blockhaus. Come da tradizione, l’evento è partito dal giovedì sera con l’appuntamento alla "Pecora Matta" da  di Casoli per la cena di “iniziazione”. Venerdì mattina, invece, svolti tutti i controlli anti-Covid, è iniziata la visita allo stabilimento Honda. La durata è stata più breve del solito ma c’è stato il tempo di vedere da vicino l’assemblaggio motori, la saldatura e la verniciatura, poi la linea di produzione che quest’anno è impegnata sull’SH 150. Scatta sempre una leggera emozione, quando si vede lo scooter uscire dalla zona di montaggio e accendersi per la prima volta. Completato il collaudo, si passa al controllo qualità per poi arrivare al reparto imballaggio, pronto per essere confezionato e portato via.

Completata la visita, si passa al Technical Forum, tenuto da Luca Fiorentino, detto “Lukethebike”, tecnico e collaudatore Honda. L’argomento di quest’anno sono i lubrificanti: una lezione-chiacchierata, tra interazione e domande sull’argomento. A fine giornata, c’è spazio per gli interventi di Motoskills e del nostro direttore Andrea Padovani sul tema della sicurezza stradale. Naturalmente, come da tradizione, la giornata si conclude con la cena a La Villetta di Fara San Martino.  

DUE GIORNI IN MOTO

Il sabato e la domenica sono stati dedicati alle uscite in moto: la prima tappa è stata il Blockhaus, a quota 1920 metri, dove il panorama ruba la scena. Il percorso per arrivarci, rispetto alle scorse edizioni, è cambiato: Lukethebike ha scelto il versante di Lettomanoppello con la sua lunghissima salita al 7%, il bosco fitto fino a Passo Lanciano e l’ultimo tratto fino al Rifugio Pomilio. La domenica, ognuno in sella alla propria moto, il percorso ha attraversato le Tagliate di Palena e poi su, verso la Piana di Rovisondoli; direzione Sulmona, e poi la sorpresa di Luca: le Svolte di Popoli, scenario di una celebre gara automobilistica in salita. Dopo il rifornimento, ecco la Piana del Gran Sasso, che riserva sempre un grande stupore ai neofiti, e poi fino a Fonte Cerreto. Da qui le file del gruppone hanno iniziato a diradarsi, un po’ alla volta ognuno ha preso la propria strada dividendosi l’asfalto con gli altri compagni della tre giorni. L’ultimo della compagnia è arrivato a casa dopo mezzanotte, a Siracusa!
Merito va alla Honda, capace di organizzare un evento ancora una volta riuscitissimo nonostante il periodo che viviamo, e alla persona di Luca Fiorentino, che ha gestito le varie fasi con maestria e organizzazione.

Uscite In Moto: domenica da favola sui Monti Sibillini

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento