Realizzati da Kardesign e pubblicati da SuperStreetBike, i rendering che vi mostriamo (solo 2, gli altri al link segnalato), oltre all’effetto immediato di far aumentare pericolosamente il tasso di salivazione, ci mostrano cosa potrebbe capitare mescolando tra loro elementi race-replica, tipici delle carenate Yamaha della serie R, con il 3 cilindri crossplane da 847 cc e 115 cv di potenza massima, che al momento troviamo a bordo della MT-09 e, opportunamente rivisto, della XSR900 e della Tracer 900. Guardando bene i disegni, molti richiami tecnici e stilistici sono riconducibili direttamente alla YZF-R1, le ruote, invece, sono in lega leggera a 5 razze, mentre sospensioni e freni arrivano dalla sorellina R6.

CI VORREBBE - In effetti, è da tempo che si vocifera di una possibile sportiva Yamaha a 3 cilindri, e se da un lato il suo arrivo appare assai improbabile - almeno nell’immediato - l’idea di una carenata equipaggiata con uno dei propulsori più divertenti su strada in circolazione, fa davvero gola: sportiva il giusto, meno esasperata di una mangiacordoli pura, capace di emozionare sul proprio percorso preferito o nella classica sparata in cima al passo. E se poi somigliasse vagamente all'ipotesi in foto, sarebbe anche dannatamente sexy.