Tesla, nei Supercharger anche la ricarica delle moto elettriche?

Tesla, nei Supercharger anche la ricarica delle moto elettriche?

Elon Musk starebbe progettando una sorta di ricarica universale per cui nelle stazioni del marchio sarà possibile ricaricare non solo le auto, ma ogni tipo di veicolo a zero emissioni

Redazione - @InMoto_it

10.02.2022 ( Aggiornata il 10.02.2022 17:27 )

Una ricarica elettrica universale, adatta a qualsiasi veicolo elettrico, che siano auto o moto: è il progetto potenzialmente rivoluzionario annunciato da Tesla, ancora in fase di sperimentazione, ma che potrebbe rappresentare un grosso incentivo per tutti coloro desiderosi di acquistare una moto elettrica.

TESLA, ECCO IL QUAD ELETTRICO PER BAMBINI

Anche le moto nei Supercharger Tesla

Attualmente le stazioni di ricarica Supercharger di Tesla sono riservate esclusivamente alle auto elettriche del marchio californiano, ma se il progetto dovesse entrare in porto la ricarica sarà aperta a tutti i veicoli elettrici, comprese ovviamente le due ruote.

Sembra che il CEO di Tesla Elon Musk stia riflettendo su questa idea da tempo. C'è da specificare che i motocicli elettrici hanno batterie molto più piccole e meno affamate di energia rispetto alle auto, ma il Supercharger può essere programmato per adattarsi a essi, tenendo conto delle dimensioni più piccole. Ma il fulcro del progetto rimane comunque la possibilità di almeno dimezzare i tempi di ricarica, così da incentivare i motociclisti a usufruire di tali nuove e rivoluzionarie stazioni. Staremo a vedere se ci saranno aggiornamenti.

DAMON HYPERFIGHTER COLOSSUS: SVELATA LA NAKED DA 200 CV E 270 KM/H

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento