Ducati, Aprilia, MV Agusta: quando la sfida passa anche dalla micromobilità

Ducati, Aprilia, MV Agusta: quando la sfida passa anche dalla micromobilità

Confronto tra i modelli top di gamma delle tre Case motociclistiche: ecco caratteristiche e prezzi

Redazione - @InMoto_it

21.01.2022 ( Aggiornata il 21.01.2022 13:05 )

Se ne danno di "santa ragione" sul mercato delle moto. Ma ultimamente i marchi nostrani premium, come Ducati, Aprilia ed MV Agusta, oltre che con le loro raffinate realizzazioni fatte di cavallerie e adrenalina, provano ad ingolosire i giovani anche tra le "micro-ruote".
Un po’ per i numerosi episodi di cronaca che li vedono coinvolti, un po’ per i nuovi modelli che le aziende (anche motociclistiche) continuano a lanciare sul mercato, i monopattini elettrici, che ci piaccia o meno, sono gli attuali protagonisti della (micro)mobilità urbana. Di lati positivi ne hanno molti, questo è fuori discussione: sono pratici, comodi da usare e soprattutto sono ecologici, un aggettivo che sta diventando sempre più gradito (e necessario, per certi versi). Ma nonostante ciò, c’è ancora molto da lavorare sulla loro gestione e sul loro utilizzo, con regole che avrebbero bisogno di essere più rigide.

Nell’ultimo anno, molte case motociclistiche hanno ceduto al fascino del monopattino elettrico e hanno realizzato i loro modelli. Vi proponiamo quindi una sfida a tre tra Ducati, Aprilia, MV Agusta.

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento