BMW R 18 Iron Annie, tra una moto e un aereo Lufthansa

BMW R 18 Iron Annie, tra una moto e un aereo Lufthansa

Il particolare modello è stato realizzato dalla società di custom VTR Customs in Svizzera: tutto, nei minimi dettagli, rimanda al mondo dell'aeronautica

Redazione - @InMoto_it

22.02.2023 ( Aggiornata il 22.02.2023 11:43 )

A volte le moto sono talmente veloci che sembra quasi che volino sull'asfalto. Se il motore della vostra non è così potente da dare quest'effetto, si può sempre personalizzare per farla sembrare un aereo. Ispirata al leggendario aereo Junkers Ju 52 noto come "Zia Ju", questa BMW R 18 Iron Annie è stata costruita presso la VTR Customs in Svizzera.

BMW R 18 Iron Annie by VTR Customs

BMW R 18 Iron Annie by VTR Customs

Ispirata al leggendario aereo Junkers Ju 52 noto come "Zia Ju", questa BMW R 18 Iron Annie è stata costruita presso la VTR Customs in Svizzera. Questa moto è chiaramente dedicata al mondo dell'aeronautica, con tanto di cabina di pilotaggio e decorazioni Lufthansa.

Guarda la gallery

TRIUMPH THRUXTON R EB1054, PURA URBAN SCRAMBLER

Aspetto e ciclistica

Questa R 18 Iron Annie offre davvero un'esperienza di volo davvero unica: i dettagli che rimandano all'aeronautica sono davvero tanti, uno su tutti il quadrante del tachimetro integrato nel serbatoio. Realizzata anche una cabina di pilotaggio a mano da Uhrmacher Zeitzone Zurich: anche qui nulla è lasciato al caso, con le carenature in lamiera d'alluminio, rivetti a testa di lente e chiusure rapide. Anche la coda con timone indicato e il serbatoio della benzina sono stati realizzati in lamiera di alluminio. La verniciatura e la decorazione sono state specificate dalla Lufthansa Ju 52 Iron Annie, nelle colorazioni nero, grigio e giallo. La forcella telescopica è stata accorciata di 7 centimetri, mentre è presente anche un ammortizzatore Wilbers regolabile in altezza. Le ruote hanno un diametro di 21 pollici all'anteriore e di 18 pollici al posteriore prodotte da Kineo in Italia. La sella del pilota solitario, rivestita in pelle marrone, dovrebbe ricordare una sella da equitazione

Motore 

Il motore è un boxer raffreddato ad aria e olio (1.802 di cilindrata, 91 CV a 4.750 giri/min, 158 Nm a 3.000 giri/min) preso dalla vettura di base, una R 18 First Edition, e verniciato di nero. Anche tutte le parti cromate sono state annerite, così come i tubi di supporto della forcella telescopica sono stati rivestiti di carbonio nero (Diamond Like Carbon, DLC).

L'HONDA X4 DIVENTA UNA BUMBLEBEE GRAZIE A RH CUSTOMS 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento