Honda: a Sassari sfilano concept e custom esclusivi della Casa di Tokyo

Honda: a Sassari sfilano concept e custom esclusivi della Casa di Tokyo

“Faccio con la mente / penso con le mani”, fino al 23 maggio 2023, è l’esposizione dedicata ad artigiani, designer e maker della Sardegna contemporanea

Redazione - @InMoto_it

20.12.2022 ( Aggiornata il 20.12.2022 14:43 )

Per chi si trovasse a passare dalla Sardegna, a Sassari fino al 23 maggio 2023 c’è una mostra da non perdere. Curata da Giuliana Altea, Antonella Camarda e Luca Cheri, “Faccio con la mente / penso con le mani” è dedicata ad artigiani, designer e maker della Sardegna contemporanea. In questo contesto, presso il Padiglione Tavolara per Artigianato e Design, Honda espone due concept bike e due custom realizzate in collaborazione con Motocicli Audaci di Cagliari.

Le moto in mostra

Di che moto si tratta? C’è la CB4 Concept, risultato di un lungo lavoro sul tema Neo Sport Cafè. Un modello total black che fonde design e tecnologia. Sul frontale troviamo una turbina eolica che, generando energia pulita attraverso l’inerzia della moto, alimenta uno  schermo touch screen integrato nel serbatoio, per seguire la strada attraverso mappe digitali, effettuare chiamate d’emergenza o collegare i propri dispositivi. C’è poi la Honda CB1100TR Concept, su base CB1100: una naked ispirata al mondo del flat track con una impostazione meccanica e ciclistica racing. Il 58 è un omaggio a Marco Simoncelli. Entrambe sono state realizzate dal modellista Antonio Arcadu e dal team del centro R&D Honda di Roma.

Le altre due moto in mostra sono il Super Cub 125X, custom bike realizzata grazie alla collaborazione con MAAN Motocicli Audaci di Cagliari ed esposta a EICMA 2019 e rivisitazione dell’iconico moped a marce che ha venduto più di 100 milioni di esemplari. Il modello presenta delle lavorazioni esclusive, come il parafango a coda d’anatra, realizzato su misura in metallo da Serri Motorsport, l’impianto di scarico stratificato in carbonio realizzato da Il Sarto dei Metalli, le plastiche anteriori e il copridisco progettate al CAD e stampate in 3D con il coinvolgimento di alcuni studenti del FabLab NAT14 di Iglesias diretto dal prof. Massimo Lumini. Infine, sempre il team di Motocicli Audaci di Nicola Manca, responsabile della progettazione e del coordinamento generale, e Matteo Murgia, espone il chopper BARBARA, in perfetto stile anni ’50 e sulla base del maxiscooter Honda CN250.

HONDA CB360, DOPO L'OPERA DI SLIPSTRAM CREATIONS È ANCORA PIÙ INTRIGANTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento