Moto Guzzi, una V7 Stone per l’oro della Canottieri a Londra 1948

Moto Guzzi, una V7 Stone per l’oro della Canottieri a Londra 1948

L’esemplare unico è stato donato dalla Casa dell’Aquila alla Canottieri Moto Guzzi e ora verrà messo all’asta per beneficenza

Redazione - @InMoto_it

13.09.2023 10:00

Tra i tanti eventi accaduti durante Moto Guzzi Open House 2023, che oltre ad aprire le porte dello stabilimento di Mandello del Lario agli appassionati ha messo i mostra i modelli del Marchio, c’è stato spazio anche per la beneficenza. Sì perché il 9 settembre è stata svelata la V7 Stone 75° Oro Olimpico, versione speciale celebrativa del successo ottenuto da Canottieri Moto Guzzi di Mandello alle Olimpiadi di Londra del 1948, che la Casa dell'Aquila ha donato a Canottieri Moto Guzzi. La moto verrà messa all’asta e il ricavato verrà utilizzato da Canottieri Moto Guzzi per continuare lo sviluppo di attività sportive di canottaggio per ragazzi e adulti diversamente abili.

L’asta dal 16 settembre al 2 ottobre

Era infatti l’estate del 1948 quando a Londra andava in onda il trionfo. Per celebrare questi 75 anni, a Mandello erano presenti Giuseppe Moioli, 96 anni, capitano dell’equipaggio vittorioso a Henley, e Ivo Stefanoni, 87 anni, che otto anni dopo avrebbe vinto un nuovo oro olimpico, questa volta a Melbourne, con il “quattro con”. Con loro anche il presidente della Canottieri Guzzi, Antonio Gaddi.

La speciale V7 Stone realizzata appositamente per questa ricorrenza è un esemplare unico che sarà messo all’asta dal 16 settembre su CharityStars, asta che si chiuderà il 2 ottobre. Il ricavato, come accennato all’inizio, andrà a finanziare un progetto della Canottieri Guzzi rivolto agli atleti con disabilità.

MOTO GUZZI V7 STONE CORSA, LA SERIE SPECIALE DALLO SPIRITO RACING

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento