Piaggio, Matteo Colaninno nuovo presidente esecutivo e Michele ad

Piaggio, Matteo Colaninno nuovo presidente esecutivo e Michele ad

Il consiglio di amministrazione riunitosi il 1° settembre 2023 ha definito la nuova governance

Redazione - @InMoto_it

01.09.2023 ( Aggiornata il 01.09.2023 18:14 )

In queste settimane, dopo la morte di Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, avvenuta lo scorso 18 agosto, si è ipotizzato su come l’azienda potesse riorganizzarsi. Come previsto, le redini del Gruppo sono rimaste in mano alla famiglia, con i due figli che ricopro i ruoli di vertice.

La nuova governance

La nuova governance del Gruppo Piaggio è quindi così composta: il consigliere Matteo Colaninno è stato nominato Presidente esecutivo e il consigliere Michele Colaninno è stato nominato Amministratore Delegato – Chief Executive Officer.

In una nota stampa, il Gruppo fa sapere che “il Consiglio di amministrazione ha proceduto a cooptare Carlo Zanetti quale nuovo membro non esecutivo, mantenendo inalterato il numero dei consiglieri”.

I due figli di Colaninno, dunque, portano avanti il lavoro del padre, grazie all’esperienza matura in questi anni nell’azienda di famiglia. Matteo Colaninno, classe 1970, è consigliere di Piaggio dal 2003 e vice presidente dal 2004. È azionista, vice presidente e amministratore delegato di Omniaholding, consigliere di Immsi e Omniainvest. Michele Colaninno, classe 1976, è amministratore delegato di Omniaholding e di Immsi (della quale è anche direttore generale). Nel gruppo Piaggio è consigliere di amministrazione, e ha ricoperto il ruolo di Chief Executive of global strategy, product, marketing and innovation.

COLANINNO, IL RICORDO DI ANCMA ED EICMA: “PROTAGONISTA DELLA NOSTRA INDUSTRIA”

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento