The Great Adventure, il documentario su Yamaha alla conquista del deserto

The Great Adventure, il documentario su Yamaha alla conquista del deserto

I trionfi della Casa giapponese, con le imprese di Alessandro Botturi e Pol Tarres durante l'Africa Eco Race 2022, sono protagoniste della pellicola che uscirà su Amazon Prime

Redazione - @InMoto_it

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 16:34 )

Sta per arrivare l'attesissimo documentario "The Great Adventure", dedicato all'entusiasmante viaggio dei piloti ufficiali Yamaha, Alessandro Botturi e Pol Tarres, durante l'Africa Eco Race 2022. Il rally ha attraversato 12 tappe e 6.000 km, partendo da Parigi e attraversando Marocco, Mauritania e Senegal fino a Dakar. Il contenuto digitale sarà disponibile su Amazon Prime, ma la data di uscita non è stata ancora annunciata. 

SC PROJECT, SCARICO SLIP-ON PER LA YAMAHA MT-10

Il rally

I piloti che hanno gareggiato con le moto Yamaha Tenere 700 World Raid hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto nella loro classe. Nonostante Botturi sia rimasto bloccato nel deserto marocchino per 24 ore durante l'ottava tappa, ha comunque conquistato il primo posto. Paolo Pavesio, Direttore Marketing e Motorsport di Yamaha Motor Europe, ha sottolineato l'importanza delle corse per Yamaha e ha enfatizzato che le gare non sono solo una competizione per la vittoria, ma anche una sfida ai limiti personali e delle moto. 

Solidarietà

La Ténéré è stata riportata sui percorsi nordafricani attraverso l'Africa Eco Race e questa iniziativa ha anche sostenuto Riders for Health, un'organizzazione che fornisce assistenza alle popolazioni rurali africane tramite moto. La partnership tra Yamaha e Riders for Health ha influenzato la decisione di partecipare all'Africa Eco Race per due anni consecutivi.

L'asta

Inoltre, c'è un'asta in corso che offre la possibilità di assistere alla conclusione dell'Africa Eco Race di quest'anno, incluso un viaggio per due persone a Dakar e l'opportunità di incontrare il Ténéré World Raid Team durante la cerimonia del podio al Lac Rose. Per partecipare all'asta, è possibile visitare il sito web di Yamaha Motor For Riders.

YAMAHA FESTEGGIA I 50 ANNI NEL CROSS CON UNA EVOCATIVA YZ250F

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento