Zangrillo difende e valorizza i veicoli d'epoca: "La cultura non inquina"

Zangrillo difende e valorizza i veicoli d'epoca: "La cultura non inquina"

Il Ministro della Pubblica Amministrazione ha partecipato all'ASI Meeting 2023 di Torino in cui ha parlato dell'importanza di tenere viva la tradizione d'epoca italiana

Redazione - @InMoto_it

16.02.2023 16:51

Durante l'ASI Meeting 2023 che si è tenuto alle OGR, le Officine Grandi Riparazioni Torino, il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo ha parlato dell'enorme importanza delle auto e delle moto d'epoca, descrivendole come qualcosa che "tengono viva la memoria di ciò che è stato". In un'era in cui l'innovazione corre più veloce che mai, è fondamentale che modelli che hanno fatto la storia siano la radice per tutto ciò che nasce oggi.

QUEI SENATORI CON LA PASSIONE PER LA MOTO

"Deroghe per farli circolare"

"Ho incontrato tante persone che vivono con passione, con grande energia e amore per l'Italia e per ciò che gli italiano hanno dimostrato di saper fare. Grazie a loro io guardo al futuro con più fiducia. Siamo un popolo di persone che hanno straordinarie capacità, nel mondo dell'automotive abbiamo dimostrato di essere dei riferimenti per il mondo intero, dove c'è sempre grande voglia di made in Italy e desiderio di conoscere il nostro Paese e le nostre eccellenze", ha detto il Ministro, il quale ha voluto anche raccontare il concetto di ASI, molto più di un semplice gruppo di collezionisti: "ASI è condivisione, di ideali, prospettive e modelli formativi".

Zangrillo ha anche affrontato il tema dei blocchi alla circolazione, difendendo l'enorme patrimonio motoristico italiano testimoniato dagli esemplari d'epoca: "Ciò che tutela ASI è patrimonio culturale e la cultura non inquina, ma al contrario è un grande volano per il Paese. Ecco perchè è importante permettere a questi veicoli di restare vivi dando la possibilità agli appassionati di farli circolare attraverso specifiche deroghe".

STOP AI MOTORI TERMICI DAL 2035: PER LA MELONI NON È RAGIONEVOLE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento