KTM e Bajaj, in progetto un'elettrica di fascia alta?

KTM e Bajaj, in progetto un'elettrica di fascia alta?

Mentre l'amministratore delegato di KTM si è soffermato più sulla visione futura del reparto motociclistico, da Bajaj sembrano sbilanciarsi sull'arrivo di grandi novità

Redazione - @InMoto_it

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 11:56 )

Da oltre 15 anni KTM e Bajaj hanno collaborato tirando fuori dal cilindro modelli estremamente apprezzati dai motociclisti, dalle Pulsar alle Duke. La novità in arrivo riguarderebbe invece una piattaforma elettrica condivisa dai due marchi che starebbero pensando già ad un modello elettrico di fascia alta.

KTM 50 SX FACTORY EDITION 2023, LA MINI MOTO PER I GIOVANI CAMPIONI

Le dichiarazioni dei "piani alti"

Un'anticipazione sull'interesse nei confronti dell'elettrico da parte di KTM era stato rivelato pochi mesi fa dall'amministratore delegato di Pierer Mobility, Stefan Pierer: "Partiamo dal presupposto che con l'elettrico a 48 volt fino alla classe A1, cioè 11 kilowatt o 15 CV, molte cose diventeranno elettriche nei prossimi dieci anni, soprattutto in Europa. Questo vale per gli scooter e i ciclomotori. L'intero motore a due tempi scomparirà. Tutto ciò che riguarda le due ruote motorizzate oltre i 48 volt va nella direzione dei carburanti elettronici. Ci sono piani di sviluppo molto chiari tra i produttori".

Il direttore esecutivo di Bajaj Auto, Rakesh Sharma, ha divulgato i piani della partnership in un briefing con i media dopo i risultati del primo trimestre: "Stiamo discutendo anche con KTM con cui c'è un lavoro congiunto in corso". Poi la rivelazione: "Stiamo esaminando le piattaforme per le moto elettriche di fascia alta. Il potenziale progetto è certamente sul radar e sarà annunciato al momento giusto".

KTM AG PRESENTA LE PICCOLE E-CROSS PER GIOVANI PILOTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento