Ducati e Bulgari, l'orologio da collezione in regalo a Bagnaia

Ducati e Bulgari, l'orologio da collezione in regalo a Bagnaia

Il pilota ha ricevuto in dono il Bulgari Aluminium Chronograph Ducati Special Edition, durante la serata di presentazione nei giardini del Bulgari Hotel a Milano

Redazione - @InMoto_it

10.07.2022 ( Aggiornata il 10.07.2022 10:50 )

Nei giardini del Bulgari Hotel a Milano si è tenuto un evento esclusivo per celebrare l’altrettanto esclusiva partnership tra Ducati e Bulgari, da cui è nato l’orologio Bulgari Aluminium Chronograph Ducati Special Edition. Si tratta di un modello che associa lo stile sportivo della linea Bulgari Aluminium a un inedito quadrante rosso Ducati. Il cronografo con cassa in alluminio dal diametro di 40 mm è impermeabile fino a 100 metri e presenta tre contatori sportivi e il display per la data. I contatori sono ispirati alla grafica del contagiri delle moto Ducati e anche i numeri 10, 11 e 12 sono un sottile richiamo alla Casa di Borgo Panigale.

Il Bulgari Aluminium Chronograph Ducati Special Edition è prodotto in serie limitata di 1.000 esemplari, uno dei quali è stato consegnato all'ospite speciale della serata, Pecco Bagnaia, pilota ufficiale del Ducati Lenovo Team in MotoGP.

Le dichiarazioni

La collaborazione con Bulgari testimonia l’impegno di Ducati nell’offrire sempre ai propri appassionati esperienze e prodotti unici, anche quando si tratta di andare oltre la sfera motociclistica. Grazie a valori condivisi e a una visione comune dell’innovazione e del design, oltre a una grande passione per la bellezza, siamo riusciti a fondere elementi stilistici tipicamente Ducati con l'audacia del Cronografo Bulgari Aluminium, dando vita a un orologio sportivo e all’avanguardia che siamo sicuri diventerà per i Ducatisti un oggetto da collezione”, ha dichiarato Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati.

Questa collaborazione è stata una scelta naturale in quanto le nostre due Case parlano la stessa lingua: la comune passione per gli oggetti meccanici di alta qualità guidati dall'eccellenza nell'esecuzione. Abbiamo collaborato per creare un'edizione limitata unica che susciterà l'interesse degli appassionati di orologi ma anche degli amanti delle moto. La nozione di velocità è molto importante durante la guida, quindi abbiamo scelto una funzione cronografica per questo orologio, un modello che consente al motociclista di cronometrare il viaggio premendo sui pulsanti accanto alla corona di carica dell’orologio”, ha affermato Antoine Pin, Managing Director della Divisione Orologi di Bulgari.

DUCATI DEBUTTA NEL WEB 3.0 CON NFT PRO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento