Ducati protagonista d'eccezione al Motor Valley Fest

Ducati protagonista d'eccezione al Motor Valley Fest

Moto esposte, mostre storiche, tavole rotonde e incontri sul tema dell'innovazione: ecco gli eventi della Casa di Borgo Panigale al festival che celebra la Terra dei Motori

Redazione - @InMoto_it

23.05.2022 ( Aggiornata il 23.05.2022 11:41 )

La quarta edizione del Motor Valley Fest, il festival che omaggia la storia e il presente della Terra dei Motori dell'Emilia-Romagna, è in programma a Modena da giovedì 26 a domenica 29 maggio, insieme ad Autopromotec, la più importante fiera internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico, che avrà luogo a Bologna dal 25 al 28 maggio, per un unico grande evento ispirato al tema "The art of innovation". E che tra i protagonisti avrà anche Ducati.

Ducati al Motor Valley Fest: il programma

Il programma della Casa di Borgo Panigale prevede quattro giorni di iniziative dedicate, tavole rotonde, incontri con dirigenti, mostre storiche ed esposizioni delle moto in gamma, come Multistrada V4 S, Streetfighter V2, Monster Plus e Scrambler Icon Dark.
Riflettori accesi a partire da giovedì 26 maggio in occasione del convegno inaugurale che si terrà al Teatro Comunale Pavarotti di Modena e della tavola rotonda dedicata all'innovazione e al futuro della mobilità elettrica. Entrambi gli eventi vedranno tra i protagonisti Claudio Domenicali, Presidente dell'Associazione Motor Valley Development e Amministratore Delegato del marchio.
Sempre giovedì 26 maggio, presso il Laboratorio Aperto-Ex AEM di Modena, Simone Di Piazza, Head of Innovation and R&D Services Ducati, terrà un incontro di approfondimento all’interno del format "Innovation & Talents", momento di confronto tra il marchio e i giovani che desiderano scoprire le competenze e le professionalità più richieste nel mondo automotive. Il tema riguarderà il processo di evoluzione di un modello Ducati, dall'esperienza accumulata in pista allo sviluppo del prodotto di serie.

DUCATI E BULGARI: NASCE L’ALUMINIUM DUCATI SPECIAL EDITION

Inoltre, per tutta la durata del festival Ducati sarà ospite al Motor Valley Village presso il Cortile d'Onore di Palazzo Ducale, con una mostra temporanea dedicata al 50° anniversario della storica vittoria di Paul Smart alla 200 Miglia di Imola del 1972. In esposizione ci saranno le tre moto che narrano la storia dei primi due anni di vita del motore bicilindrico, un progetto targato Ducati e sviluppato sul tracciato dell'aerautodromo di Modena. Prima fra tutte, la 500 GP che fece il suo debutto il 14 marzo 1971 proprio all'aerautodromo modenese, poi la 750 GT e per concludere la trionfante 750 Imola del 1972. Infine, all'Accademia Militare di Modena, allo stand del circuito di Misano "Marco Simoncelli", sarà possibile ammirare una replica della Ducati Desmosedici GP 2022, la moto attualmente guidata da "Pecco" Bagnaia e Jack Miller.

La gamma Ducati: consulta il nuovo listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento