Yamaha, depositata una nuova sigla: in arrivo le XSR GP

Yamaha, depositata una nuova sigla: in arrivo le XSR GP

L'ipotesi più probabile è che si tratti di un'inedita grafica per la famiglia di café racer con forti richiami al passato racing di Iwata

Redazione - @InMoto_it

04.05.2022 12:17

Lo scorso 21 aprile Yamaha ha depositato il brevetto per una nuova sigla, XSR GP. Una sigla inedita che andrà a coinvolgere tutti i veicoli prodotti dalla Casa di Iwata, quindi moto  di qualsiasi motore o segmento di mercato.

Arriva la Yamaha XSR GP. Ma cos'è?

Cosa vuol dire, nello specifico? Che presto arriveranno nuovi modelli Yamaha targati con la nuova sigla XSR GP. Naturalmente, siamo ancora nella fase della registrazione del nome, e quindi dal Giappone non hanno specificato nessuna nuova moto. Però quello che appare probabile è un nuova line-up di moto eritage (carenate e non) con grafiche fortemente ispirate al passato da corsa di Iwata. Come già visto in passato e anche per la XSR 900 2022 con grafiche che arrivano direttamente dalla GP 500 di Christian Sarron degli anni '80.

Nuova Yamaha XSR900 2022 FOTO

Nuova Yamaha XSR900 2022 FOTO

Dopo la presentazione della prima XSR900 nel 2016, il segmento Sports Heritage è cresciuto e maturato e si è affermato come un segmento signifcativo nel mercato europeo. Moto che mira a racchiudere lo spirito di Yamaha, offre modernità di design, carattere di guida frizzante e la tecnologia più recente.

Guarda la gallery

Ipotesi café racer

Dando un'occhiata alla gamma Yamaha, le lettere XSR caratterizzano già le naked 700 e 900 che omaggiano le sportive anni '70. Il nuovo brevetto lascia ipotizzare che tali modelli possano conoscere una versione "GP", vale a dire ancora più sportive con una componentistica premium. Insomma, l'ipotesi più accreditata è che Yamaha stia pensando a una famiglia inedita di café racer. Se sarà effettivamente così?

YAMAHA XSR125, ECCO LA VERSIONE LEGACY: LA PICCOLA SI FA RÉTRO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento