Telepass, dal 1° luglio sarà più caro

Telepass, dal 1° luglio sarà più caro

Ancora tre mesi e l'abbonamento del canone Family subirà delle variazioni di prezzo, ma è possibile recedere il contratto: ecco tutte le informazioni

Redazione - @InMoto_it

07.04.2022 ( Aggiornata il 07.04.2022 16:49 )

Non solo i carburanti: motociclisti e automobilisti adesso avranno a che fare anche con l'aumento del Telepass. La novità delle ultime ore infatti coinvolge gli utenti in possesso di abbonamento Telepass Family, che a partire dal 1° luglio 2022 dovranno affrontare un aumento del 45%. A breve dovrebbe arrivare la comunicazione della società (per qualcuno potrebbe essere già arrivata), nella quale si avverte della modifica unilaterale del contratto e dell'automatico aumento del canone Telepass Family e, se attiva, dell'opzione Twin.

Telepass più caro: ecco il nuovo prezzo

Proviamo quindi a capire la cifra reale di questo aumento e, per chi non fosse disposto ad accettarlo, come fare per disdire il contratto. Il rincaro consiste in 0,57 euro in più al mese per coloro che hanno sottoscritto un canone Telepass Family. Ogni tre mesi, dunque, questi clienti si ritroveranno a pagare 5,49 euro (invece di 3,78 euro) Iva inclusa. Il sovrapprezzo, come accennato, riguarda anche l'opzione Twin (cioè la possibilità di avere un secondo dispositivo da utilizzare su di un secondo mezzo con lo stesso canone): in questo caso si parla di +0,28 euro al mese.

SBAGLIA USCITA PER TORNARE AL PAESE, ANZIANO SI RITROVA IN BICI IN AUTOSTRADA VIDEO

Quali sono le motivazioni? Dall'azienda parlano di un "progressivo mutamento del contesto tecnologico, di mercato e organizzativo in cui opera Telepass. La proposta di modifica unilaterale introduce alcune ulteriori previsioni, sugli strumenti di pagamento dei pedaggi e sulla fatturazione, volte ad adeguare le modalità di prestazione dei servizi allo sviluppo tecnologico e normativo". Per chi decidesse di recedere il contratto, può farlo entro il 30 giugno 2022, senza penale, ed entro i successivi sei mesi dovrà restituire il dispositivo.

BONUS REVISIONE, PROROGA FINO AL 30 APRILE PER FARE DOMANDA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento