Yamaha R7 Cup, arriva il monomarca dedicato a giovani ed amatori

Yamaha R7 Cup, arriva il monomarca dedicato a giovani ed amatori

Arriva la prima edizione del challenge riservato alla biciclindrica di Iwata: quattro tappe all’interno del CIV e una tappa italiana del Campionato del mondo SBK

Redazione - @InMoto_it

19.11.2021 ( Aggiornata il 19.11.2021 10:48 )

Saranno quattro le tappe per la prima edizione della Yamaha R7 Cup, il challenge dedicato ai Gentlemen Riders, e saranno scelte all’interno del Campionato Italiano Velocità 2022 e in una tappa italiana del Campionato del mondo Superbike 2022. Come funziona? I partecipanti avranno una griglia dedicata e dovranno contendersi il titolo anche in vista della SuperFinale Europea, aperta ai primi cinque classificati, appuntamento questo che si svolgerà in un weekend del WSBK. Iscrizioni aperte da gennaio 2022, con tutte le informazioni disponibili sul sito Yamaha.

Un trofeo alla portata di molti

La R7 Cup nasce con la volontà di ingaggiare in un vero trofeo non solo giovani talenti, ma anche piloti amatori, che vogliano sdarsi in pista con una moto gestibile, godibile ed alla portata di molti. La nuova R7 ha debuttato nel segmento delle sportive adatte anche all’utilizzo su strada e in versione GYTR diventa una vera Racing Machine. L'R7 Cup coniuga sfida, emozione ed accessibilità grazie ai costi contenuti: tre concetti a cui teniamo molto e che sono le basi di tutte le nostre Cup monomarca”, dichiara Andrea Colombi, Country Manager Yamaha.

Un campionato monomarca con un costo contenuto, quindi, nel quale l’R7 come spiega il Country Manager Yamaha può dotarsi del kit GYTR (la linea Yamaha di accessori racing), incluso nella quota d’iscrizione. E per questo, sempre a partire da gennaio 2022, i partecipanti potranno rivolgersi a specialisti del racing per la preparazione della moto. La prima edizione della competizione avverrà in parallelo all’inaugurazione da parte di Yamaha di alcuni GYTR Pro-Shop, concessionarie che rappresentano la massima espressione del Racing Yamaha, che operano sul mercato e mettono a disposizione di tutti i clienti, per la prima volta, tutta l’esperienza e le competenze sviluppate in Superbike e nei campionati delle derivate di serie.

VALENTINO ROSSI, CON YAMAHA A EICMA 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento