Lavorare nel mondo delle moto: ecco come se vuoi farlo in Triumph

Lavorare nel mondo delle moto: ecco come se vuoi farlo in Triumph

Lavorare nel settore della moto è il sogno segreto (o dichiarato?) di molti appassionati. Da dove si entra in questo mondo di tecnologia e passione? Vi proponiamo un punto di vista diverso, quello della Casa inglese

20.03.2023 11:07

Lavorare nel mondo della moto. Sono moltissimi gli appassionati che coltivano questo sogno. E dovendo sognare, si sogna in grande: pilota, collaudatore, progettista di motori per la MotoGP... È ancora possibile trovare lavoro nel settore motociclistico?

Sul numero di marzo di In Moto, ancora in edicola, trovate un’inchiesta dedicata proprio a questo argomento. Su queste pagine vi presentiamo invece il “Caso Triumph”, con l’Azienda di Hinckley che, attraverso l’ufficio stampa italiano, ci ha fatto avere delle valutazioni particolarmente interessanti. Eccole.

Triumph Street Triple R e RS, LE FOTO DELLA PROVA

Triumph Street Triple R e RS, LE FOTO DELLA PROVA

Veloci, facili ed equilibrate, le rinnovate Triumph Street Triple R e RS sono la quintessenza del divertimento, su strada e in pista. Ecco le foto della prova

Guarda la gallery

Triumph assume!

Iniziamo contestualizzando l’argomento: la vostra azienda al momento sta assumendo personale? State ampliando il vostro organico a livello globale?

Sì, Triumph ha registrato una crescita delle vendite senza precedenti negli ultimi anni, e con essa un'espansione delle sue attività in tutto il mondo. Attualmente abbiamo una serie di posti vacanti per posizioni chiave in tutta l'azienda, sia nel Regno Unito che nelle nostre sedi a livello globale. Tutte le offerte di lavoro attuali sono elencate nella nostra pagina dedicata alle carriere”.

Parliamo ovviamente di un’azienda inglese con linee produttive in Thailandia e Brasile. Chiaro che lavorare con loro significa essere disponibili a lasciare l'Italia. Ma, chiediamo, quali sono i profili attualmente più richiesti dalla vostra Azienda?

Consideriamo richieste di candidati in tutte le aree della nostra attività, dalla gestione delle vendite, al design, all'ingegneria, al marketing e oltre; e siamo sempre interessati a entrare in contatto con persone di talento appassionate del settore motociclistico e del marchio. La nostra etica e il nostro successo si basano sulla consapevolezza che ogni dipendente svolge un ruolo importante e tangibile nella creazione dei nostri prodotti leader di categoria, e nell'alimentare la passione dei fan di Triumph”.

Avete delle funzioni o servizi per i quali vi avvalete di collaborazioni esterne (outsourcing)?

Come la maggior parte delle aziende del settore manifatturiero, investiamo e sviluppiamo la nostra forza lavoro di base, mentre adattiamo la nostra forza lavoro periferica – leggi dipendenti a contratto, a termine, interinali… ndr - alle esigenze dell'azienda e per soddisfare le necessità dei nostri clienti. Il fabbisogno di manodopera varia nel corso dell'anno e in tutte le aree dell'azienda, a seconda del piano di costruzione e della fase del progetto. Nei casi in cui collaboriamo con partner, ad esempio per l'approvvigionamento di componenti o servizi forniti da specialisti del settore, come sospensioni, freni e pneumatici, manteniamo sempre la supervisione della progettazione e delle specifiche, nonché dell'etica e della sostenibilità del loro operato”.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento