Royal Enfield, quasi pronta al debutto la Himalayan 452

Royal Enfield, quasi pronta al debutto la Himalayan 452

Con una potenza di 40 CV a 8.000 giri/min, la moto offre prestazioni eccezionali. Le dimensioni e il design innovativo del motore permettono una guida fluida e comoda

Redazione - @InMoto_it

25.09.2023 15:39

Gli amanti dell'enduro e dei modelli Royal Enfield stanno per accogliere la Himalayan 452, dotata di una cilindrata di 451 cc e una potenza massima di 40 CV a 8.000 giri/min. Questo passo avanti è reso possibile grazie ad un upgrade  per il motore, caratterizzato da raffreddamento a liquido, iniezione elettronica, due alberi a camme e 4 valvole.

ROYAL ENFIELD PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO LIFESTYLE

Caratteristiche

DA quanto trapelato la nuova Royal Enfield Himalayan 452 misura 2.245 mm in lunghezza, con un'altezza di 1.316 mm e una larghezza di 852 mm, ma l'altezza può variare in base alla presenza del parabrezza, raggiungendo un massimo di 1.415 mm, mentre la larghezza può estendersi fino a 900 mm, a seconda della configurazione dei paramani. L'interasse, fondamentale per la stabilità su terreni accidentati, è di 1.510 mm. 

La forcella ospita una ruota da 21 pollici, mentre sul robusto forcellone in acciaio, dal design Gullwing, trova posto una ruota da 17 pollici. Le ruote a raggi dritti suggeriscono l'uso di camere d'aria. L'enduro sarà equipaggiata con ABS a doppio canale, cambio a 6 marce, paramotore e punti di fissaggio per i bagagli.

Il silenziatore, con il suo voluminoso pre-silenziatore, termina a metà strada e si trova subito dietro la sella del pilota.

Design

Sopra il motore compatto abbiamo un serbatoio di grandi dimensioni, il che suggerisce una notevole autonomia. Il faro principale, dalla forma rotonda, è incorniciato da un plexi di forme minimal, mentre il manubrio piatto sembra in posizione piuttosto avanzata. La sella è divisa in due parti e il telaietto posteriore tubolare termina con un ampio parafango dotato di illuminazione integrata. La nuova Royal Enfield Himalayan 452 sembrerebbe essere equipaggiata con indicatori di direzione e luci a LED, oltre a una strumentazione con display TFT rotondo con funzionalità di navigazione turn-by-turn. 

ROYAL ENFIELD HIMALAYAN 450: TUTTI I DETTAGLI DELLA PROSSIMA NOVITÀ DI EICMA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento