Zontes, spunta il video del nuovo tre cilindri durante i test in Cina

Zontes, spunta il video del nuovo tre cilindri durante i test in Cina

Dei piani del Marchio cinese se ne parla ormai da un po’. Adesso spuntano delle immagini ed è impossibile non notare qualche somiglianza

Redazione - @InMoto_it

15.06.2023 ( Aggiornata il 15.06.2023 10:51 )

Che Zontes stia lavorando da tempo (anni) a un motore a tre cilindri lo diciamo da parecchio. Da quello che sappiamo finora è che avrà una cilindrata di circa 800 cc e oltre 100 CV di potenza. Insomma, un motore piuttosto potente che ha tutta l’intenzione di fare concorrenza alle rivali giapponesi ed europee. Ma oltre al propulsore, la novità è rappresentata anche dalla piattaforma su cui è stato realizzato. Per non parlare degli altri modelli in arrivo, tutti con il nuovo motore a tre cilindri: le voci si rincorrono ormai da tempo, sembra che si tratti di una sportiva, una naked e una adventure.

La somiglianza col CP3 Yamaha

Per quanto riguarda l’estetica, possiamo fare solo ipotesi, anche se Zontes ci ha abituato alle sue forme futuristiche. E certamente non si discosterà troppo dai suoi canoni per questi nuovi modelli. Di informazioni ufficiali, ahinoi, non ce ne sono ma su YouTube è spuntato un video interessante (caricato da Tumamoto) che mostra il nuovo motore a tre cilindri su una Adventure durante i test in Cina, all’interno di una struttura chiusa. E ascoltando il rumore si colgono diverse somiglianze con quello del CP3 di Yamaha. Insomma, i presupposti perché sia qualcosa di grande ci sono tutti. Non resta che aspettare (speriamo non troppo) per saperne di più.

MERCATO MOTO: MAGGIO TIRA ANCORA LA CRESCITA CON UN +11,8%

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento