Husqvarna Vitpilen 1301, continua lo sviluppo per una nuova maxi naked

Husqvarna Vitpilen 1301, continua lo sviluppo per una nuova maxi naked© mcnews.com.au

Struttura e motorizzazione sembrano essere quelli di KTM Super Duke R: ecco i dettagli del nuovo modello della Casa svedese

Redazione - @InMoto_it

18.01.2022 ( Aggiornata il 18.01.2022 16:11 )

Una nuova maxi naked all'orizzonte per Husqvarna: lo si deduce dalle foto-spia apparse sul web, divulgate dalla testata australiana mcnews.com, e che immortalano quella che sembra essere la cosiddetta Vitpilen 1301 (se mai sarà questo il nome ufficiale).

Essendo parte del Gruppo Pierer, Husqvarna baserà la sua nuova moto sulla KTM 1290 Super Duke R: e infatti dalle foto appare lo stesso bicilindrico a V e il medesimo telaio a traliccio della maxi enduro austriaca, così come dalla KTM derivano il forcellone monobraccio, l'impianto frenante Brembo - presenti le prese d'aria per far raffreddare le pinze, come nella MotoGP - e le sospensioni WP. I dati tecnici non sono noti, ma si può ipotizzare saranno vicini, se non identici, a quelli del propulsore della Super Duke R: 180 cavalli a 9.750 giri.

LE DIFFERENZE RISPETTO ALLA "SORELLONA" KTM

Le linee sono abbastanza spigolose e sportiveggianti da ricordare quelle di Super Duke R. Rispetto alla KTM, cambia però il design delle ruote e il faro tondo con cupolino integrato. Particolare anche il serbatoio, privo delle sporgenze della gamma Vitpilen. Ai suoi lati, i deflettori sono invece "nascosti" da alcune coperture.

HUSQVARNA NORDEN 901 E KTM 890 ADVENTURE: MONDI PARALLELLI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento