Sul monopattino elettrico (truccato) beccato a 99 km/h in centro città

Sul monopattino elettrico (truccato) beccato a 99 km/h in centro città

Il fatto è accaduto in Francia dove un uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine (era anche senza casco). Oltre alla multa e al sequestro del mezzo, è stata aperta una procedura stradale

Redazione - @InMoto_it

23.03.2023 ( Aggiornata il 23.03.2023 11:16 )

In Italia la questione monopattini elettrici tiene banco ormai da diversi anni, e le prossime modifiche al Codice della Strada promettono regole più severe. Ma anche in Francia la situazione non è migliore: il 2 aprile 2023 verrà deciso tramite referendum se quelli in sharing potranno o meno continuare a circolare. E intanto arrivano notizie di nuove infrazioni, come quelle compiute da un uomo a Meltz, città nel nord-est del Paese: è stata fermato alla guida di un monopattino, senza casco mentre andava alla velocità di 99 km/h.

Non solo multa

Un episodio che non stupisce, considerato che il fenomeno dei monopattini truccati sta ormai dilagando (a febbraio 2023 vi abbiamo raccontato dell’uomo fermato ad Arezzo a bordo di un mezzo tarato a 90 km/h). La velocità consentita, in Francia, è di 25 km/h, e di certo viaggiare a 99 km/h nel centro della città non è un buon modo per passare inosservati agli occhi delle forze dell’ordine. Alla vista di questa eccessiva velocità, infatti, gli agenti sono immediatamente intervenuti e hanno fermato l’uomo. Il monopattini è stato sequestrato, per il guidatore è arriva una multa salata per aver superato i km/h consentiti ma soprattutto è stata aperta una procedura per aver truccato il mezzo (e la multa potrebbe salire notevolmente).

MONOPATTINO ELETTRICO, ANDARE IN DUE È VIETATO PER LEGGE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento