Yamaha, in arrivo 170 nuove Tracer 9 per la Polizia di Stato

Yamaha, in arrivo 170 nuove Tracer 9 per la Polizia di Stato

Le moto presenteranno i colori e i loghi della livrea istituzionale e saranno equipaggiate con un allestimento specifico per renderle idonee al servizio di Polizia

Redazione - @InMoto_it

29.07.2022 ( Aggiornata il 29.07.2022 16:06 )

Se Moto Guzzi è il fonitore ufficiale dei mezzi di scorta del presidente della Repubblica, Yamaha si conferma invece quello dei Carabinieri (per cui 48 flotte di Tracer 9 sono già disponibili e altre 35 verranno integrate) e della Polizia di Stato: anche qui le protagoniste sono Tracer 9 (170 per l'esattezza). Esemplari allestiti con livrea e kit dedicati, già ammirati dal pubblico durante la scorsa edizione di EICMA, pronti ad entrare a far parte dell'arma.

Yamaha Tracer 9 Polizia di Stato

Yamaha Tracer 9 Polizia di Stato

Entrano a far parte della flotta utilizzata dall'Arma della Polizia dello Stato 170 esemplari di Yamaha Tracer 9. Le moto presentano gli colori e loghi tipici della livrea istituzionale e kit per renderle idonee al servizio di polizia. Yamaha for Police è il progetto che la casa giapponese porta avanti con Forze dell’ordine e Amministrazioni Locali grazie per fornire un'ampia gamma di prodotti destinati a qualsiasi situazione

Guarda la gallery

Come saranno

Attraverso il programma Yamaha for Police, la Casa giapponese attua da sempre un valido supporto al mondo delle Forze dell’ordine e alle Amministrazioni Locali grazie all’ampia gamma di prodotti destinati a qualsiasi situazione, che sia quella urbana, extra urbana, off-road, sulla neve o in mare. Nel 2020 erano state le FJR a diventare le nuove moto della Polizia di Stato, ora è il momento di vedere all'opera le accattivanti e sportive Tracer 9, con la loro accelerazione, potenza di sorpasso, comfort e versatilità. Le moto presentano i loghi e i colori della tradizionale livrea istituzionale, oltre che un allestimento specifico progettato in partnership con INTAV Srl. Quest'ultimo è composto da faro lampeggiante a tecnologia LED montato su un palo telescopico ad estensione manuale; coppia di lampeggianti frontali a tecnologia LED integrati al parabrezza di serie; kit sonoro costituito da una coppia di altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave provvisti di modulo elettronico, sistema di gestione con pulsantiera stagna dotata di pulsanti retroilluminati e predisposizione radio veicolare per la connessione della flotta.

"A garanzia della sicurezza dei cittadini"

Vito Caramia, Dealer Development & New Business Dept. Manager di Yamaha, ha annunciato con orgoglio l'ultima novità nata dalla collaborazione: “Il reciproco rapporto di fiducia con la Polizia di Stato sta crescendo su basi solide, costituite dalle caratteristiche tecniche, dall’avanguardia nell’innovazione, dall’affidabilità dimostrata dai mezzi in uso. La divisione Yamaha for Police sta acquisendo una serie di successi che confermano come il nostro brand traduca la propria mission di servizio per la mobilità sia a livello individuale sia nei confronti della collettività, a garanzia della sicurezza dei cittadini e dunque attraverso il sostegno e lo sviluppo di attività per l’Authority”.

YAMAHA TRACER 9 GT 2023, LE FOTO SPIA MOSTRANO IL RADAR

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento