BMW R 1300 GS, due nuovi sistemi di scarico firmati SC-Project

BMW R 1300 GS, due nuovi sistemi di scarico firmati SC-Project

Adventure-R e Rally-X, con caratteristiche differenti, sono entrambi pensati per rendere ancora più performante la regina delle crossover

Redazione - @InMoto_it

19.01.2024 ( Aggiornata il 19.01.2024 09:56 )

Da molti definita la regina delle crossover, l’ultima versione della BMW R 1300 GS ha catturato l’attenzione di SC-Project, che per il modello bavarese ha realizzato due sistemi di scarico, ovvero Adventure-R e Rally-X, con caratteristiche differenti ma entrambi pensati per rendere ancora più performante la R 1300 GS (ed entrambi omologati Euro5).

Le caratteristiche

Il primo sistema, l’Adventure-R, si presenta con un grande silenziatore con una struttura in titanio ultraleggero (abbiamo una riduzione di peso di 0,4 kg). Sul corpo troviamo il logo SC-Project avvolto da una concavità progettata e realizzata per migliorare la resistenza. Grazie al nuovo fondello in fibra di carbonio, dal design affilato, l’estetica si fa più aggressiva, enfatizzata dalla doppia bocca di uscita asimmetrica. È disponibile in due versioni: titanio naturale o con trattamento ceramico nero opaco.

Il secondo sistema, il Rally-X, si caratterizza per la sua struttura corta, compatta e molto aggressiva (lungo 250 mm). Realizzato in titanio che riduce il peso di 0,6 kg, ha una forma leggermente conica che valorizza il design slanciato della BMW R 1300 GS. È compatibile con la protezione paracalore di serie ed il fondello ha una bocca d’uscita di diametro generoso che richiama il mondo delle competizioni fuoristrada. Lo slip-on Rally-X è dotato anche di targhetta in alluminio con logo SC-Project, la stessa utilizzata nei sistemi di scarico del Reparto Corse.

Entrambi i sistemi hanno un’installazione plug and play, sono compatibili con le valigie laterali originali e non è necessaria alcuna rimappatura della centralina.

BMW SARÀ PRESENTE AL MOTOR BIKE EXPO DI VERONA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento