HAT Series, arriva la Master Balkans 2023 per piloti esperti

HAT Series, arriva la Master Balkans 2023 per piloti esperti

L'evento si svolgerà dal 3 al 10 giugno 2023, un’esperienza d’Avventura su 2000 km da Trieste a Tirana

Redazione - @InMoto_it

20.02.2023 ( Aggiornata il 20.02.2023 12:38 )

Over2000RIDERS presenta la novità HAT Series 2023, una nuova avventura per piloti esperti alla ricerca di nuovi orizzonti. La HAT Master Balkans, che si svolgerà dal 3 al 10 giugno 2023, è un’esperienza d’Avventura su 2000 km che porta da Trieste a Tirana, attraversando 8 Nazioni su percorsi fuoristrada di ogni tipo. È una sfida contro sé stessi, sulle proprie capacità di resistenza in moto, di navigazione di guida, di costanza e regolarità. E con la nuova formula, Master Challenge, ogni pilota potrà mettersi alla prova scoprendo le sue migliori doti di motociclista d’avventura.

La HMB

Alla base della HMB ci sono i percorsi e gli scenari dei Balcani, territori che già rappresentano la nuova frontiera dell’Adventouring. Grandi spazi, foreste selvagge, località sperdute, sterrati lunghissimi, montagne inesplorate, sono tutti ingredienti di questa avventura in moto che promette di diventare un’esperienza indimenticabile. Sono 2000 km in 7 giorni con un’alta percentuale di fuoristrada, dove la maggiore difficoltà è rappresentata dalla particolarelunghezza delle tappe, di media oltre i 300 km su tracciati molto vari ed anche molto tortuosi. Per questo la HMB è riservata a soli 40 piloti che possano dimostrare la loro esperienza di Motociclisti d’Avventura. Alla fine, un vero spettacolo per chi è appassionato di Adventouring.

La partenza è dalla piazza Unità d’Italia di Trieste con l’arrivo previsto nella centralissima piazza Skenderbej di Tirana. In mezzo l’attraversamento di ben 7 confini nazionali su percorsi straordinari che vanno dai fitti boschi di Slovenia e Croazia, agli altipiani desolati della Bosnia, alle alte montagne del Montenegro, alle piste impegnative del Kosovo e della Nord Macedonia, agli sterrati sassosi dell’Albania.

Viene richiesto ad ogni pilota di compiere tutto il percorso seguendo fedelmente le tracce fornite, nei tempi medi corretti comunicati. Fissando quindi dei punti virtuali sul percorso per determinare la corretta gestione della guida da parte di ciascun pilota, attraverso un controllo del percorso effettuato tramite GPS, l’organizzazione assegnerà dei bonus (detti “Token”) al pilota che avrà rispettato luoghi e tempi di passaggio comunicati. L’obiettivo per ciascun pilota è raccogliere un numero definito dei Token previsti dall’organizzazione sul percorso per ciascuna giornata e comunicati al briefing il giorno precedente.

Come partecipare

Anzitutto bisogna pagare la quota di adesione (obbligatoria) all'associazione Over2000RIDERS di 60 euro. Dopodiché la quota di partecipazione all'evento è di 2.400 euro e comprende:

  • Pernottamenti n. 8 Hotel mezza pensione in camera doppia (supplemento singola 200 €).
  • Trasporto di n. 1 bagaglio
  • Tee-shirt dell’evento
  • Assicurazione medica ed infortuni secondo condizioni polizza
  • Fornitura n.1 tracker GPS per ogni partecipante e gestione rilevamenti
  • Assistenza medica di primo intervento con due mezzi propri sul percorso
  • Tracce GPS del percorso
  • Assistenza per recupero dei mezzi in panne con consegna alla località arrivo tappa
  • Assistenza meccanica per piccoli interventi d’emergenza all’arrivo di ciascuna tappa
  • Attestato di partecipazione all’evento
  • Brochure illustrativa del percorso e dei paesi attraversati

L'IMPRESA: 13.000 KM ATTRAVERSANDO L'AFRICA SU UNA MOTO ELETTRICA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento