Trofeo Borghi in Moto e Wonder Italy: sulla strada delle emozioni

Trofeo Borghi in Moto e Wonder Italy: sulla strada delle emozioni

A poco più di un mese dalla partenza dell'8°edizione di Wonder Italy, l'evento già gode di grandi numeri

Redazione - @InMoto_it

12.04.2023 ( Aggiornata il 12.04.2023 12:09 )

A poco più di un mese dalla partenza dell'ottava edizione di Wonder Italy nei Borghi più Belli d'Italia, lo scenario che si presenta è di assoluta soddisfazione. Un successo testimoniato anche dai dati: il numero massimo di iscrizioni è stato ampiamente raggiunto e quest'anno si segnalano presenze da tutte le regioni d'Italia e anche dall'Inghilterra, Stati Uniti, Emirati, Francia e Tunisia. Insomma, l'irresistibile fascino di quella che è stata definita "La più Bella Vacanza in Moto" ha coinvolto in modo positivo tantissimi appassionati del vero "Mototurismo", quello che mette al centro obiettivi di valore, come la scoperta di Borghi che si contraddistinguono per la bellezza e la varietà dei paesaggi, accanto alle tradizioni e alla cultura, sviluppando la capacità di guardare, in sella ad una moto, gli aspetti segreti di luoghi incantati, di sentirne i profumi e di gustarne i sapori.

WONDER ITALY E BORGHI IN MOTO: ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA PIÙ VERA

Ma Wonder Italy nei Borghi più Belli d'Italia sprigiona anche un forte senso di Amicizia, perché si fa parte di un unico grande gruppo che cresce ogni anno e che pur rinnovandosi, lascia intatti i rapporti umani. Si tratta dunque di un modo nuovo per diventare "creativi", scoprendo la capacità di descrivere ed immortalare "Emozioni".

I due progetti

Wonder Italy, insieme al Trofeo Borghi in Moto, sono nati da un sogno che in breve tempo è diventato realtà, con un progetto voluto e condiviso con l'Associazione de I Borghi più Belli d'Italia, un progetto che da sempre persegue anche finalità di solidarietà: nel 2023 saranno sostenuti con donazioni la Fondazione IEO MONZINO per la ricerca e la cura del melanoma ed il Reparto Oncologico dell'Ospedale S. Maria di Terni. Tutti i Borghi più Belli d'Italia accolgono ogni anno centinaia di motociclisti che amano il turismo d'eccellenza, un turismo non "di passaggio", ma "di conoscenza e permanenza".

Partner d'eccezione

Il lavoro di tutto lo staff è indirizzato a creare sempre nuovi itinerari e la costante sinergia con I Borghi più Belli d'Italia ha reso possibile anche il raggiungimento di nuovi traguardi e l'interesse di Brand importanti che hanno scelto Wonder Italy ed il Trofeo Borghi in Moto. Tra questi, BMW, Corriere dello Sport-Stadio, Grimaldi Lines, Givi, Sena, Oj, Birra Serriola, ai quali l'organizzazione invia un sentito ringraziamento.

Doppia edizione al via

Wonder Italy 2023 si svolgerà in due edizioni (Sardegna dal 26 maggio al 3 giugno e Lombardia e Trentino dal 6 al 10 settembre) e sempre e solo nei Borghi più Belli d'Italia di queste regioni. Va sottolineato con piacere ed orgoglio che tutte le amministrazioni dei borghi che verranno visitati si sono messe a disposizione per contribuire a creare un evento "unico nel suo genere". Insomma, tutto è pronto: il Terzo Trofeo Borghi in Moto è iniziato da un mese e subito con eccellenti riscontri. Wonder Italy Sardegna è invece ai nastri di partenza e l'edizione di settembre conta già oltre 50 iscritti: "Vogliamo dire semplicemente 'grazie' a tutti coloro che hanno creduto in noi e che con noi sono pronti a vivere ancora 'solo grandi emozioni'"- ha sottolineato Sandra Bonafede Conti, presidente del Maxi Moto Group 2.0, che vanta una collaborazione pluriennale con l'associazione Borghi più belli d'Italia ed è colei che ha creato questa geniale iniziativa. E il 19 aprile alle ore 11, presso Enit Sala Italia in Via Marghera, 2 a Roma, vi sarà la presentazione stampa dell'evento.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento