In vendita la Ducati 851 S appartenuta a Ron Haslam

In vendita la Ducati 851 S appartenuta a Ron Haslam

Si tratta della moto che Cagiva regalò al pilota britannico dopo aver corso in Classe 500 nel 1990

Redazione - @InMoto_it

09.02.2023 10:59

Una moto estremamente rara, ma potente e affascinante, è apparsa sul catalogo di Silverstone Auctions: si tratta di una Ducati 851 S che, fino ad ora, è stata di proprietà di Ron "Rocket" Haslam, due volte campione in Formula TT.

Ducati 851 S di Ron Haslam

Ducati 851 S di Ron Haslam

La supersportiva appartenuta all'ex pilota Cagiva nella Classe 500 e due volte campione del mondo di Formula TT è in vendita sul portale Silverstone Auctions. La moto è in condizioni originali

Guarda la gallery

Fu regalata ad Haslam da Castiglioni

"Rocket" Ron in aziona con la Cagiva C590 (foto GoldAndGoose)

La 851 S in questione è stata regalata a Ron dai fratelli Castiglioni, proprietari al periodo del Gruppo Cagiva che comprendeva anche Ducati, dopo aver corso in Classe 500 nel 1990 con la scuderia italiana affiancando Randy Mamola in sella alla C590. Questo esemplare ha motore quattro valvole raffreddato a liquido. La moto è in condizioni originali, ma non è mai stata utilizzata, e quindi avrà probabilmente bisogno di qualche verifica meccanica preventiva. Viene anche venduta con i ricambi originali, tra cui scarichi, guarnizioni, valvole, candele, un manuale d'officina e un cavalletto di fabbrica. La moto è accompagnata da una serie di documenti, tra cui un modulo doganale a nome di Haslam stesso.

REWIND, DUCATI 851 S: LÌ DOVE TUTTO È COMINCIATO

Secondo quanto riportano alcune testate, questa moto (venduta in origina dall'ex pilota) fu uno dei modi con cui Haslam è riuscito a finanziare la carriera di suo figlio, l'ex campione britannico di SBK Leon Haslam. La cifra di vendita sarà - immaginiamo - per veri collezionisti.

PROFESSIONE TELAISTA, MASSIMO PIEROBON: "CON '4 MISURE' FACEMMO IL TELAIO DELLA 851. ALTRI TEMPI"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento