Yamaha Racing Day: in pista a Misano con Locatelli e Toprak

Yamaha Racing Day: in pista a Misano con Locatelli e Toprak

Il prossimo 25 giugno, i possessori di una R1, R6 e R7 potranno essere protagonisti - insieme a Razgatlioglu e Locatelli - dell'evento che celebra la storia racing della Casa di Iwata

Redazione - @InMoto_it

01.06.2022 ( Aggiornata il 01.06.2022 09:50 )

Se possiedi una Yamaha R1, R6 o R7, il prossimo 25 giugno potrai scendere in pista al circuito di Misano in occasione del Yamaha Racing Day, evento esclusivo che al World Circuit "Marco Simoncelli" celebra la passione per l'anima racing del marchio di Iwata.

Yamaha R1 GYTR VR46 2022, tributo a Valentino Rossi

Yamaha R1 GYTR VR46 2022, tributo a Valentino Rossi

La Casa di Iwata celebra il pilota di Tavullia con una versione della sua iconica supersportiva adornata da un'inedita livrea disegnata da Aldo Drudi e dotata di componentistica GYTR e derivata dall'esperienza del marchio nel mondiale SBK

Guarda la gallery

Yamaha Racing Day: il programma

I proprietari di R1, R6 e R7 avranno a disposizione turni di prove libere e parteciperanno al gran finale del Super Sport Pro Tour - appuntamento dedicato alla gamma R 2022 e durante il quale si possono provare le R1, R6 e R7 anche in versione GYTR, con i test ride coordinati dalla Riding School di Luca Pedersoli -. Previsto inoltre un programma dedicato a 35 fortunati possessori di R1M, che potranno vivere un'esperienza esclusiva, scendendo in pista con la Master Class di Alessandro Celestini, insieme a istruttori e ospiti d'eccezione provenienti dall'universo racing Yamaha.

Ci sono anche Razgatlioglu e Locatelli

Da segnalare la presenza in pista dei piloti della SBK Toprak Razgatlioglu e il Rookie of the Year 2021 Andrea Locatelli, Randy Krummenacher del Keope Motor Team impegnato nel CIV SBK, Kotha Nozane e Garrett Gerloff del GYTR GRT Yamaha World SBK Team, e gli youtuber ambassador Freccia Verde e Luca di Martino. Piloti e ambassador si sfideranno nello speciale NEO'S Santander Electric Challenge, dove protagonista sarà ovviamente il nuovo scooter elettrico di Yamaha.

Yamaha YZF-R1 Toprak Razgatlioglu Replica

Yamaha YZF-R1 Toprak Razgatlioglu Replica

Per celebrare la vittoria del pilota turco del Campionato del Mondo SBK, arriva una limited edition di appena 21 esemplari realizzata da Yamaha Motor Europe e Crescent. La moto 20 CV in più rispetto al modello di serie, per arrivare a 205 CV. Ci sono poi, in dotazione, lo scarico Akrapovic WorldSBK, la centralina ECU da gara di GYTR, sospensioni Ohlins, freni da gara Brembo, la piastra superiore della forcella factory e cerchi Marchesini forgiati.

Guarda la gallery

Yamaha Racing Day: eventi collaterali

Tra gli eventi collaterali, la possibilità di compiere un viaggio nella storia del Mondiale Superbike attraverso l'esposizione delle Yamaha più iconiche, dalla prima FZ750 Belgarda di Fabrizio Pirovano a quelle di Carl Crutchlow, Noriyuky Haga e Ben Spies, passando per le moto odierne di Razgatlioglu e Locatelli. Ma ci sarà spazio anche ai più piccoli, con gli istruttori della Junior Motor School e la Kids Experience, che propone test ride dedicati in sella alla PW50. Per i momenti di relax tutti i partecipanti potranno inoltre accedere alla Blu Chill Area, uno spazio all'insegna di cibo e musica. Non mancherà la possibilità di fare un po' di shopping e tornare a casa con capi d'abbigliamento Yamaha Racing, grazie alla presenza di un temporary shop.

La gamma Yamaha: consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento