Una Triumph Thruxton diventa una café racer dal sapore rétro

Una Triumph Thruxton diventa una café racer dal sapore rétro

L'officina portoghese ROCKS!BIKES ha realizzato una moto dallo stile ispirato ai modelli che correvano l'Endurance negli anni '70

Redazione - @InMoto_it

19.10.2023 ( Aggiornata il 19.10.2023 10:15 )

Da roadster a sportiva dal sapore anni '70. La nuova café racer dell'officina portoghese ROCKS!BIKES cattura l'attenzione al primo sguardo: si chiama Lithium, nasce da una Triumph Thruxton del 2006 ed è stata realizzata grazie alla commissione di un cliente.

Lithium by ROCKS!BIKES

Lithium by ROCKS!BIKES

Partendo da una Triumph Thruxton del 2006, l'officina portoghese ha realizzato una café racer dallo stile ispirato alle moto da Endurance anni '70

Guarda la gallery

Quella carenatura dal sapore racing...

La moto di base, come accennato, è una Thruxton del 2006. Il look è palesemente ispirato alle café racer degli anni '70 e alle moto da endurance della stessa epoca, un aspetto a metà tra il classico e il moderno, con una carenatura tondeggiante e rétro che sicuramente spicca dal punto di vista stilistico. Al posto del faro rotondo standard di Triumph, è presente uno speciale gruppo a Led nella parte anteriore. Le luci e gli altri componenti elettronici sono stati forniti da Motogadget. Personalizzata anche la verniciatura azzurra, bianca e rossa.

TAMARIT BELLUMA, LA TRIUMPH BONNEVILLE PIÙ ESCLUSIVA

La forcella a steli rovesciati KYB proviene da una Yamaha R1, come si può dai tubi dorati, con la parte posteriore dotata di due ammortizzatori Bitubo. Dalla R1 provengono anche i freni, il che significa che la moto in questione ha un doppio disco all'anteriore e un disco singolo al posteriore. Per le ruote, è stato utilizzato un set radiale Kineo, avvolto in pneumatici Metzeler M7. La sella realizzata in pelle e cucita a mano completa il quadro di una moto impossibile da non notare.

Cerchi una Triumph Thruxton? Sfoglia gli annunci di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento