Peugeot annuncia il prezzo dello scooter XP400

Peugeot annuncia il prezzo dello scooter XP400

Entrambe le versioni, l'Allure e la GT, saranno disponibili in due colorazioni differenti ciascuno. Si differenziano solo per le ruote e per il parabrezza, più orientati all'offroad per la seconda versione

Redazione - @InMoto_it

10.02.2023 12:18

Peugeot rende pubblico il listino prezzi che raccoglie anche numerosi modelli presentati nella scorsa edizione di Eicma tra cui lo scooter XP400, disponibile nelle versioni Allure e GT, per soddisfare anche i clienti più esigenti con gusti più "stradali" o meno.

Come è fatto l'XP400

Tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023, la Casa francese è stata attivissima nel reparto scooter, offrendo anche una nuova livrea per la versione Shadow della gamma Django. Questo primo trimestre sarà tutto dedicato al lancio sul mercato europeo del nuovo XP400: in entrambe le sue versioni, il modello dispone di fari full LED, forcella rovesciata di 140mm di escursione, freni con doppio disco anteriore da 295 mm e un disco posteriore da 240. Identico anche l'ABS a doppio canale, smartkey e peso dichiarato di 231 kg. Stesso display TFT da 5 pollici, la porta USB e uno spazioso vano portaoggetti sotto la sella. Sia l'Allure che il GT sono equipaggiati con un monocilindrico da 400 cc raffreddato a liquido, in grado di erogare 36,7 CV a 8.150 giri/min e 38,1 Nm a 5.400 giri/min.

La differenza sta tutta nelle ruote o meglio nei raggi: in entrambe le versioni sono presenti cerchi da 17 pollici all'anteriore e da 15 pollici al posteriore ma l'Allure dispone di cerchi in lega, mentre il GT a raggi. Diverso anche il parabrezza, trasparente nel primo, fumè nel secondo.

Prezzo e disponibilità

Alle diversità tra l'Allure e la GT si aggiunge ora anche il prezzo: il modello da strada sarà disponibile nelle colorazioni verde e nero satinati al prezzo di 7.999 euro f.c., l'altro invece in grigio e in bianco verrà venduto al prezzo di 8.499 euro f.c.

TOP 10: gli scooter più venduti a gennaio 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento