Dell'orto ha spento ben 90 candeline: le novità ad EICMA 2023

Dell'orto ha spento ben 90 candeline: le novità ad EICMA 2023

Per festeggiare, è stata allestita una timeline scandita delle moto che hanno segnato un’epoca del Motosport, equipaggiate con le componenti dell'azienda

Redazione - @InMoto_it

13.11.2023 ( Aggiornata il 13.11.2023 17:38 )

Novità, gare, incontri, divertimento e non solo: EICMA è stata protagonista anche di alcuni festeggiamenti, come quello di Dellorto, che proprio quest'anno ha celebrato alla Fiera i suoi 90 anni. Allo stand dedicato è stata allestita una timeline scandita delle moto che hanno segnato un’epoca del Motosport, equipaggiate con le componenti dell'azienda.

Il "Pelo e Contropelo" ad Andrea Dell'Orto al nostro angolo Proraso:

EICMA, Pelo e Contropelo ad Andrea Dell'Orto: tra tradizione e nuove tecnologie

EICMA, Pelo e Contropelo ad Andrea Dell'Orto: tra tradizione e nuove tecnologie

Al nostro angolo Proraso abbiamo "fatto la barba" al vice presidente esecutivo della nota azienda

Guarda il video

Le moto con Dellorto

Dalla storica MV Agusta classe 500 del 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini con carburatore Dellorto “SS 30 A”, fino alla Gilera classe 250, equipaggiata con il VHS, con la quale Marco Simoncelli ha vinto il Mondiale del 2008. Presenti allo stand anche l’Aprilia MotoGP 2021 di Maverick Viñales, con corpo farfallato ad alte prestazioni, l’Ohvale del progetto FIM MiniG World Serie e la Ducati che ha corso nel campionato mondiale MotoE e che Dellorto equipaggia con un pacchetto di sensori e software.

Allo stand c'è stata anche la Moto3 del team Leopard (Masia), attualmente alla guida del Campionato, con centralina elettronica DoPower1 e il cruscotto DoPowerEV. E infine una serie di progetti E-Power legati all’elettrificazione con lo scooter Fantic, il monopattino Platum e altri di realizzazione Industrial.

EICMA, PRONTI AL GRANDE TRAGUARDO: NEL 2024 SI FESTEGGIANO 110 ANNI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento