Italjet Dragster 300, a EICMA la versione definitiva

Italjet Dragster 300, a EICMA la versione definitiva

Rimane il telaio a traliccio ben visibile e la sospensione monobraccio, motore mono da 278 cc e 23,8 cv, display TFT e tre nuovi colori

Redazione - @InMoto_it

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 10:27 )

Oltre al nuovo 559 Twin, Italjet ha approfittato di EICMA per presentare la versione definitiva di un altro membro della famiglia Dragster, il 300, che spicca per il telaio a traliccio in tubi d'acciaio ben visibile e per la sospensione anteriore monobraccio.

Italjet Dragster 300

Italjet Dragster 300

La versione definitiva dello scooter bolognese svelata a EICMA. Rimane il telaio a traliccio ben visibile e la sospensione monobraccio, motore monocilindrico da 278 cc e 23,8 cv, display TFT e tre nuovi colori

Guarda la gallery

Italjet Dragster 300: le caratteristiche

Lo scooter bolognese è equipaggiato con un motore monocilindrico raffreddato a liquido, distribuzione bialbero, 4 valvole e alimentazione a iniezione. La cilindrata è di 278 cc per una potenza di 23,8 cv a 8.250 giri/min e una coppia massima di 26 Nm a 6.250 giri/min. La trasmissione è un'automatica CVT a cinghia con frizione centrifuga a secco.

Clicca qui per leggere tutte le ultime notizie da EICMA 2023

La ciclistica è completata dall'ammortizzatore idropneumatico con molla regolabile nel precarico. Il gruppo motore-trasmissione oscillante posteriore è regolato da un singolo ammortizzatore montato cantilever, anch'esso idropneumatico
con precarico della molla regolabile. L'impianto frenante, dotato di ABS, utilizza un disco anteriore di dietro 240 mm e uno posteriore di diametro 175 mm. Le pinze sono Brembo. I cerchi hanno diametro da 12" all'anteriore e da 13" al posteriore, rispettivamente equipaggiati con pneumatici 120/70/R12 e 140/60/R13. Altezza da terra della sella da 770 mm. Il peso complessivo a secco è di 128 kg.
Da sottolineare inoltre l'introduzione del display TFT e delle tre nuove colorazioni Nero con telaio rosso, Bianco/Giallo fluo con telaio giallo fluo e grafiche racing nella versione Malossi.

ITALJET, IL DRAGSTER 200 MALOSSI DEBUTTA IN PISTA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento