Royal Enfield, la versione Signal della Classic 350 celebra l'esercito

Royal Enfield, la versione Signal della Classic 350 celebra l'esercito

Il modello è stato presentato ad Eicma: nessun cambiamento nella meccanica, qualche modifica per quanto riguarda l'estetica

Redazione - @InMoto_it

14.11.2022 ( Aggiornata il 14.11.2022 12:03 )

Dopo il debutto della Super Meteor 650, Eicma punta di nuovo i riflettori su Royal Enfield. La Casa indiana ha infatti deciso di presentare al Salone milanese la Classic Signal 350 e sì, il nome non è assolutamente nuovo. Si tratta infatti di una Classic 350 a cui sono state apportate alcune modifiche per omaggiare le forze armate del Paese asiatico.

Quello che cambia e quello che rimane

Oggetto di modifiche è stato soprattutto, anzi esclusivamente l'aspetto estetico, mentre per quanto riguarda meccanica e dotazioni, tutto è rimasto come nella versione base. La Signal 350 è disponibile in due colorazioni, Desert Sand e Marsh Grey, con tanto di numero di serie sul serbatoio. Rimane il motore, lo scarico, le ruote e le manopole di colore nero, mentre la sella è sempre marrone. Sul quadro strumenti spicca un display LCD ed è presente anche una porta USB nella parte inferiore del manubrio per permettere la ricarica di ogni dispositivo elettronico. La speciale versione della Classic rimane equipaggiata con un monocilindrico da 349 cc raffreddato ad aria e olio che eroga 20,2 CV a 6.100 giri e una coppi di 27 Nm a 4mila giri. Il peso a secco di 189 kg permette comunque alla moto di essere estremamente maneggevole e facile da issare sul cavalletto grazie ad una piccola maniglia accanto alla sella.

EICMA 2022: LA CINA SEMPRE PIÙ PADRONA DEL NUOVO MOTOCICLISMO?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento