Poco più di una anticipazione con lo scooter esposto agli stand. Dovrebbe adottare la motorizzazione dell'AK550
Kymco presenta ad EICMA porta le sue novità 2022. Alla versione ST dell'AK550 aggiunge il concept del LMW CV3. Simbolo di sportività in salsa maxiscooter, l'AK 550 anche in versione ST è la punta di diamante della produzione Kymco. Un perfetto alleato nel commuting urbano, che alle tipiche caratteristiche di comfort e praticità d’uso, aggiunge un piglio prestazionale che rende più eccitanti le giornate in sella. Il motore è un 2 cilindri di 550,4 cm3, Euro-5, capace di erogare una potenza massima di 51 CV. La ciclistica può contare su una robusta forcella upside-down, mentre la frenata è affidata a due generosi dischi all’avantreno.
Il peso dichiarato (a secco) è di 222 kg, mentre il serbatoio ha una capacità di 14,5 litri.
La casa Coreana propone il nuovo allestimento per l'AK550 e il LMW CV3 che dovrebbe debuttare a metà 2022
Guarda la galleryDa un diverso punto di vista del commuting è il CV3 concepito come scooter capace di affrontare ogni tipo di paesaggio urbano, monta sospensioni anteriori con architettura a parallelogramma mentre, per quel che riguarda il motore, dovrebbe essere equipaggiato con quello già visto sul prototipo: lo stesso bicilindrico da 50 cv presente anche sull’AK 550. Tuttavia, non è da escludere che il nuovo CV3 possa montare sotto la scocca il motore monocilindrico 400 presente su altri scooter della Casa di Taiwan.
In attesa di ulteriori dettagli diciamo che il nuovo urban scooter potrebbe essere equipaggiato con sella in alcantara, cruscotto digitale, sistema di connettività Kymco Noodoe, fari Full LED, freni Brembo e ABS. La versione presente a Milano anticipa l'uscita per il 2022. Al momento però non sono stati comunicati prezzo e disponibilità.
Link copiato