KTM 1290 Super Duke GT, elettronica e prestazioni per la sport tourer

KTM 1290 Super Duke GT, elettronica e prestazioni per la sport tourer

Presentata a Eicma 2021, rachiude l'essenza delle Gran Turismo abbinando un motore prestante. Navigazione turn-by-turn connessa, ciclistica rinnovata e nuovi cerchi dalla sorella naked

Redazione - @InMoto_it

24.11.2021 16:23

KTM 1290 Super Duke GT punta a unire due mondi diversi, quello del Gran Turismo e delle prestazioni, coniugando comfort e potenza

KTM 1290 Super Duke GT, tra Gran Turismo e prestazioni

KTM 1290 Super Duke GT, tra Gran Turismo e prestazioni

Potente il motore bicilindrico a V da 175 Cv e 141 Nm di coppia, accurata l'elettronica con nuovo display e sistema TBT+ connesso. Cerchi ripresi dalla sorella naked Super Duke R che abbassano il peso di 1 kg

Guarda la gallery

Bicilindrico a V

Super Duke GT Spinta da un potente bicilindrico a V da 1.301 cc Euro5 da 175 Cv e 141 Nm di coppia, gestito da un’elettronica allo stato dell’arte. Di serie l’ABS Cornering e i riding mode Street, Sport e Rain, più la modalità opzionale Performance. Per i piloti più esigenti è inoltre disponibile il software a pagamento Tech Pach.

Opzioni di guida

A livello di ciclistica, la tourer vanta sospensioni semi-attive WP Apex con precarico del monoammortizzatore regolabile, pensato per le esigenze di una tourer sulle lunghe distanze. L’algoritmo consente ai piloti di regolare le sospensioni in base a quattro diverse situazioni di guida: Pilota, Pilota e passeggero, Pilota e bagaglio oppure Pilota, passeggero e bagaglio. A completamento di tutto, è prevista di serie la funzione anti-dive.

TFT e TBT+

Novità sull’elettronica, con l’ampio display TFT da 7” per effettuare in modo semplice e rapido le regolazioni in tempo reale. L’interfaccia è completata dal nuovo joystick posizionato sul blocchetto a manubrio di sinistra, per un’interazione intuitiva tra il pilota e il quadro strumenti. Sistema di navigazione completamente nuovo, Turn-by-turn Plus (TBT+), realizzato attraverso il KTM Connect, che consente alle istruzioni di navigazione di essere proiettate direttamente sul display. Tutte le funzionalità elencate possono essere gestite dalla strumentazione, senza la necessità di togliere il telefono dalla tasca della giacca.

Nuovi cerchi

I nuovi cerchi sono ripresi dalla naked KTM 1290 Super Duke R, più leggeri di 1 kg e con un design delle razze più aggressivo. Le ruote sono avvolte da pneumatici Continental ContiSportAttack 4, che offrono un feeling più sportivo e un’esperienza di guida più stabile.

KTM, NOVEMBRE NAKED PER LE NOVITÀ 2022: LA SUPER DUKE EVO IN ARRIVO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento