Gruppo Piaggio, tutte le novità a EICMA 2021

Gruppo Piaggio, tutte le novità a EICMA 2021

Aprilia, Moto Guzzi e Piaggio: ecco i nuovi modelli di Pontedera presentati alla fiera di Milano, tra esemplari sportivi, off-road ed elettrici

Redazione - @InMoto_it

23.11.2021 17:03

APRILIA TUONO 660

A cominciare da Aprilia, presente alla Fiera Rho nel segno del 660, come misura la cubatura del bicilindrico frontemarcia protagonista dei tre modelli sportivi presentati in fiera. A partire da Tuono 660 Factory, rinnovata nelle sospensioni con la forcella Kayaba con steli da 41 mm regolabile e ammortizzatore Sachs con serbatoio separato anch'esso regolabile. Grazie all'adozione di una leggera batteria al litio, il peso cala complessivamente di circa 2 kg.

APRILIA TUONO 660: ARRIVA LA FACTORY!

La potenza del 2 cilindri frontemarcia 660 cc passa dai 95 cv di Tuono 660 ai 100 cv di Tuono 660 Factory. Aumenta anche la grinta stessa del propulsore in accelerazione, grazie alla trasmissione finale più corta, con un pignone a 16 denti, uno in meno di Tuono 660. Invariata la coppia massima di 67 Nm a 8.500 giri.

Tuono 660 Factory dispone di serie dei controlli elettronici APRC dotata di acceleratore elettronico Ride-by-Wire e di piattaforma inerziale a sei assi, e dell'AQS (Aprilia Quick Shift), il cambio elettronico, per cambiate rapidissime senza chiudere il gas e senza usare la frizione, dotato anche di funzione downshift, che permette di scalare marcia senza toccare la frizione.

APRILIA, NUOVE ASSUNZIONI PER LO STABILIMENTO DI SCORZÉ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento