KTM, all'Erzbergrodeo con la 890 Adventure R

KTM, all'Erzbergrodeo con la 890 Adventure R

La crossover austriaca affronterà i 13,5 km del Prologo Iron Road guidata dall'esperto pilota rally Xavier De Soultrait

Redazione - @InMoto_it

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 16:15 )

KTM 890 Adventure R sarà protagonista al Prologo Iron Road dell'Erzbergrodeo, guidata dall'esperto pilota rally Xavier De Soultrait.

La KTM che affronterà l'Erzbergrodeo

L'Iron Road è uno degli eventi più spettacolari dell'Erzbergrodeo, una sorta di una corsa sulle "montagne russe" di 13,5 km, dove stretti tornanti si alternano a lunghi tratti rettilinei, salendo fino a 1.466 mt sul livello del mare. La 890 Adventure R utilizzata da De Soultrait è completamente stock a livello di motore, così come il resto della moto. L'unica differenza rispetto al modello di serie sono le protezioni e le sospensioni WP PRO, nello specifico la forcella XPLOR PRO 7548 e il monoammortizzatore XPLOR PRO 6746.

COME CAMBIA: KTM 890 SMT VS. ADVENTURE

Le regole di Iron Road prevedono che i piloti partano a intervalli di 20 secondi e che ogni concorrente abbia a disposizione due manche cronometrate per risalire la montagna: i primi 500 piloti più veloci si qualificano per l'Erzbergrodeo di domenica. "Questo sarà un ottimo banco di prova per la KTM 890 Adventure R e una buona preparazione per alcune delle nostre prossime sfide ed eventi nel corso dell'anno - ha dichiarato il pilota -. Non sarà facile, è sempre una gara e dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare in cima nel minor tempo, ma prima di tutto dobbiamo divertirci. Avrò un'idea più precisa di quanto posso spingere la KTM 890 Adventure R dopo aver fatto la prima manche e aver visto quanta aderenza abbiamo su quel terreno. Sarà uno spasso, non vedo l'ora!".

KTM EXC: CON LA SPECIALE SIX DAYS 2024 IN GARA IN ARGENTINA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento